Napoli - Parma 2 - 1


 


Vittoria importante che deve avere continuità!

... nel segno di Lukaku!

a cura di Sergio Ciaravolo 


Seconda di fila al Maradona per gli azzurri.

Stasera c’è la matricola Parma.

Antonio Conte porta in panchina anche Lukaku. 

Il primo tempo il Napoli gioca a sprazzi, ma subisce esageratamente le scorribande del Parma.

Il risultato parziale del primo tempo, è di 1 a 0 per il Parma. Ma ritengo che il risultato della prima frazione di gioco, sia stato deciso da un arbitraggio indecente ed inadeguato. Il Parma è andato in vantaggio su un calcio di rigore inesistente! Il calciatore del Parma è stato bravo a tuffarsi! 

Se si fischia il rigore a favore del Parma, è rigore anche per il Napoli per fallo su Raspadori che riceve un calcio sulla coscia, invece ... arbitro, commentatori televisivi, telecronista e pseudo arbitro da studio, dicono che è tutto a posto, pur affermando che il nostro azzurro, ha ricevuto un calcio sulla coscia in area di rigore: assurdo!!!

Napoli sotto di un goal, con il solo Kvaratskhelia sugli scudi, combattivo e propositivo.

Nel secondo tempo, Antonio Conte lascia finalmente negli spogliatoi l’inutile e pessimo Oliveira, e mette in campo Spinazzola. 

Minuto 61 e finalmente il Napoli ha in campo un attaccante vero: Lukaku entra al posto di Raspadori.

Minuto 69 dentro anche Neres al posto di Politano. Conte si gioca l’artiglieria pesante. 

Il Napoli chiude e pressa il Parma nella sua metà campo, ma continua a subire le scorribande della squadra parmense. Squadra parmense che a detta del telecronista e del commentatore televisivo, è il Real Madrid con in campo Vinicius, Bellingham, ecc. ecc. (disgustosi!).

il Napoli diventa tambureggiante 

Al 75mo  minuto, su allungo di Neres, fallaccio del portiere che viene espulso per doppia ammonizione.

Il Parma aveva esaurito le sostituzione, quindi in porta va un calciatore. Conte inserisce anche il cholito Simeone per sfondare la difesa senza portiere di ruolo (Del Prato per la cronaca).

La partita diventa ad una sola porta.  

Ennesimo show dell’arbitro che annulla un calcio di rigore al Napoli (dopo una lunga attesa Var).

Ma la partita si allunga di ben 10 minuti di recupero, e Lukaku non perdona: il Napoli pareggia.

Ma non è finita! Minuto 96 e gran goal  di testa di Anguissa. Risultato finalmente ribaltato a favore del Napoli. 

La partita finisce al minuto 105 con la vittoria del Napoli.

Teniamoci la vittoria che fa sempre bene, anche perché come ribadito dai commentatori televisivi, il Napoli ha battuto il Real Madrid!!!

C’è ancora molto da lavorare per questo Napoli targato Antonio Conte. Questa squadra è ancora in costruzione, vedremo .....

Vincere fa sempre bene, e stasera a parte Oliveira, per il quale mi sono già espresso, voglio premiare tutti, bravi ragazzi e sufficienza per tutti, anche se qualcuno forse non è stato un sufficiente pieno!

A proposito ... peggiore in campo: gli arbitri! Migliore in campo in assoluto, il calciatore del Parma che ha preso il posto del portiere di ruolo espulso per somma di ammonizione: complimenti a Del Prato. 

In chiusura, vorrei ribadire un pensiero già espresso nelle precedenti gare di questo inizio di campionato. Non è possibile sentire l’esultanza esagerata di Pierluigi Pardo, quando le squadre che giocano contro il Napoli, vanno in rete oppure fanno una buona azione. 

VIVA NAPOLI 

Commenti