... cosa ci aspetta ... cosa dobbiamo aspettarci ...
(di chi la colpa!)
a cura di Sergio Ciaravolo
Dopo aver visto le semifinali di Champions, mi sono soffermato a fare delle considerazioni che ritengo molto oggettive.
In particolare dopo la gara di ritorno fra il Real Madrid ed il Bayern Monaco, vinta dai blancos di “Carlo Ancelotti” (virgolettato per ricordare ai più che il presidente del Napoli lo ha esonerato), mi è balzato subito alla memoria la partita del Napoli contro il Real Madrid al Maradona, nel girone eliminatorio di Champions stagione 2023/2024.
La partita fini’ 2 a 3 grazie al solito pessimo Di Lorenzo (spero ricordiate), ma a fine gara ci fu una bellissima standing ovation di tutto lo stadio verso i nostri ragazzi (io c’ero).
I nostri ragazzi pur perdendo, avevano disputato una gara bellissima sotto tutti i punti di vista.
Quella squadra in quel momento storico, era allenata da Garcia: sembra passato una eternità, invece si tratta di pochi mesi (precisamente era il 5 ottobre 2023).
Ora mi chiedo e chiedo: quella squadra che fine ha fatto, visto che gli attori sono ancora oggi gli stessi?
Prima considerazione oggettiva: Garcia così tanto bistrattato, è quello che ha fatto meglio del povero Mazzarri, che si è dovuto arrangiare senza attaccanti, e senza alcuna volontà mentale dei ragazzi. Garcia certamente meglio della mezza “tacca” Ciccio detto Calzona!
Seconda considerazione (soggettiva): ritengo che la colpa sia tutta del presidente (e non dico nulla di nuovo), e di qualcuno nello spogliatoio che rema contro. Io un colpevole l’ho individuato in Di Lorenzo. Scusatemi se sono ripetitivo oltre misura, ma io punto il dito contro questo ragazzo, perché sono certo che ha volutamente giocato contro, e il campo ne è testimone.
Il colpevole di tante disfatte non è di Juan Jesus. Tantissimi si sono affannati a gettargli la croce addosso. Voglio ricordare che Juan Jesus, era stato acquistato dal Napoli gestione Spalletti, per fare pochi minuti. Insomma un buon “panchinaro”. Invece in questa stagione sta giocando titolare sin dall’inizio. Purtroppo, non è nelle corde del brasiliano tenere un ritmo così alto. Io ammiro tantissimo lo sforzo e l’impegno di Juan Jesus. La colpa delle sue continue defaiance è sicuramente di altri.
La colpa non è di Olivera! Purtroppo il ragazzo non sa cosa sia il calcio. La colpa è di chi lo ha acquistato, e di chi si ostina a tenerlo in campo (Calzona su tutti).
Osimhen è a parer di tutti, un cattivo elemento.
Kvaratskhelia, Raspadori, Politano, Lobotka, Mario Rui, Rrahmani, si sono dannati per emergere.
Anguissa non si è capito che cosa è diventato.
Natan, Dendoker, Lindstrom, Traorè, Cajuste ... poverini! Gli auguro di trovar miglior sorte in qualche torneo di seconda/terza fascia.
Insomma stringi, stringi, il focus si riduce su presidente e Di Lorenzo: quando ce ne libereremo?!
Mi ripeto: “non ci resta che piangere”
D'accordissimo su tutto
RispondiElimina