... nonostante l’incompetenza di Calzona, ed un arbitro inadeguato (e anche in mal...) il Napoli torna da Firenze con un pareggio.
a cura di Sergio Ciaravolo
Il Napoli stasera a Firenze nell’anticipo della penultima giornata di campionato, alla ricerca di un posticino in Europa
Sussulti d’orgoglio? Mah! Sicuramente senza Di Lorenzo, finalmente, il Napoli sembra andare meglio, anche se ci sono ancora alcuni ragazzi con la maglia azzurra, che non hanno nulla a che vedere col calcio come Olivera, e quella mezza calzetta del portiere Meret.
E’ mai possibile che quella mezza ... (vorrei dire qualcosa di indicibile), di Meret subisce goal da calcio di punizione sempre da Biraghi?
Dopo il pareggio della viola, Politano fa un assist ad un giocatore della Fiorentina che non si fa pregare, ed in appena 1 minuto, i viola mettono a segno due goal e si portano in vantaggio 2 a 1.
Mi vedo costretto a ribadire un concetto che ho espresso spesso negli ultimi tempi: ma questi ragazzi del calcio Napoli con che maglia stanno giocando, o meglio con che maglia giocano?
E’ disarmante ... non trovo più parole ... e c’è una bruttissima nota da evidenziare ...
Mi preoccupa moltissimo il gesto, che ha fatto durante la parte finale del primo tempo, Kvaratskhelia. Il georgiano è stato ammonito da un arbitro come sempre incompetente, inadeguato e secondo me in mala fede perchè esegue gli ordini della federazione che sono contro il presidente De Laurentiis, per le sue innumerevoli pagliacciate smargiasse.
Kvaratskhelia dopo essere stato come sempre bastonato dagli avversari, che non sono mai stati puniti e ne ammoniti, al suo primo “falletto”, è stato ammonito. Il georgiano si è subito rivolto verso la sua panchina ed ha richiesto il cambio. Sicuramente un gesto di scoraggiamento per il trattamento ricevuto e per una squadra che è indefinibile.
Per fortuna il mister Calzona non è capace e lascia in campo Kvaratskhelia che ripaga l’inutile mister con un euro goal su calcio di punizione al minuto 57, portando il risultato sulla parità.
Intanto, per la cronaca, l’arbitro in malafede, continua a non tirar fuori il cartellino giallo contro la Fiorentina. E’ sfacciatamente in mala fede: vergogna!
Al 62° la dea bendata purtroppo non ci bacia: palo pieno su tiro da fuori area di Politano.
Cominciano i cambi al minuto 75, e Calzona si dimostra come sempre un incompetente Mette fuori un dinamico Politano e Simeone per Raspadori e Ngonge. Napoli senza più una punta centrale: mah!
Al minuto 80 fortunatamente il VAR interviene per fermare l’arbitraggio sfacciatamente in mala fede, annullando il calcio di rigore per la Fiorentina.
Intanto Calzona continua nella sua personale incompetenza: fuori anche Kvaratskhelia a pochi minuti dal termine per l’inesistente calciatore di nome Lindstrom.
La partita non dice più nulla. La novità è che il Napoli non esce dal campo con una sconfitta, ma che sofferenza, che pena, che tristezza!
Peggiori in campo: arbitro, Meret, Olivera e Calzona.
Bravo come sempre Lobotka, buona gara anche di Kvaratskhelia. Bravo Mazzocchi che non ci ha fatto rimpiangere Di Lorenzo, nonostante la qualità non sia il suo pezzo forte!
Stasera devo comunque elogiare la gara di Cajuste e Anguissa, che disputano una gara sicuramente al di sopra dei loro abituali livelli visti quest’anno.
Bene Ostigard e bravo Rrahmani.
Non ci resta che piangere ancora!
Foto di copertina da pagina FB della SSC Napoli.
Commenti
Posta un commento