... vittoria inaspettata ...
bisogna togliere immediatamente la fascia di capitano a Di Lorenzo
a cura di Sergio Ciaravolo
Una partita oggi a Monza, dove il Napoli deve tirare fuori gli attributi. Napoli con il 4-3-3 con la novità Ngonge a sinistra per Politano dal primo minuto. Il Monza di Palladino con il 4-2-3-1
Per gli azzurri non è facile sin dall’inizio, perché gli arbitri hanno fatto capire immediatamente che il risultato lo decidono loro!
Primo minuto e fallaccio di Gagliardini su Anguissa da ammonizione (confermato anche dall’arbitro commentatore Marelli).
Al quarto minuto fischiato un fuorigioco inesistente su Osimhen!
Il Napoli comunque gioca con qualità ma eccessivamente lezioso. C’è molto movimento fra i vari reparti dei nostri ragazzi, con scambio di posizioni.
Alla prima azione, come avviene ogni partita, all’ottavo minuto del Monza, subiamo goal con difesa che dorme!
Il Napoli subito il goal si spegne ... anche se al 16mo Di Lorenzo tira alto da un metro dalla porta.
Il Napoli gioca con due enormi insormontabili problemi: Olivera e Di Lorenzo.
Assurdo vederli ancora in campo! Giovanni Di Lorenzo non viene nemmeno marcato dagli avversari. Viene lasciato libero di fare quello che vuole, tanto non serve a niente!
Intanto l’arbitro Doveri ha lasciato il cartellino giallo a casa.
34mo si compie l’apoteosi della classe arbitrale: rigore netto su Ngonge non fischiato nemmeno dal Var!!!
DOVE VOGLIAMO ARRIVARE?
Ritengo che sia inutile da questo momento in poi, commentare ... nonostante la colpa dello svantaggio, sia solo ed esclusivamente di un PESSIMO Napoli.
Minuto 48 goal di Ngonge annullato giustamente per fuorigioco.
55mo super goal di testa di Osimhen che salta letteralmente in cielo e schiaccia in rete su ottimo cross di Anguissa.
Due minuti ed eurogoal di Matteo Politano appena entrato al posto di un inutile Ngonge.
Napoli diventa devastante! Altri due minuti ed un altro eurogoal di Piotr Zielinsky con annesso messaggio personale al presidente.
Napoli 3 Monza 1.
Passa un minuto ed il Napoli subisce il secondo goal del Monza. Risultato 3 a 2 per gli azzurri, e siamo solo al 60mo minuto.
Da notare che il Monza ha fatto due tiri e due goal: inaccettabile!
Giusto per la cronaca, manca un altro rigore a favore del Napoli, per fallo in area su Anguissa. Il Monza nella propria area di rigore ha giocato a rugby con il pieno supporto dell’arbitro: vergogna!
Al 67mo Calzona effettua i primi cambi che lasciano dubbi e perplessità, fuori Kvaratskhelia e Zielinsky (ottimi entrambi), dentro Cajuste e Raspadori.
Jack risponde subito presente: dopo nemmeno un minuto in campo, tocca il primo pallone della gara e sigla il 4 a 2 per gli azzurri.
La fortuna bacia Calzona sui cambi!
Gli azzurri finalmente riescono a gestire la gara e portano a casa una vittoria, che in ottica qualificazione coppe europee, è di vitale importanza.
Ogni tanto risuscitano e si ricordano di essere la squadra campione d'Italia.
RispondiElimina