... è mortificante ... che scuorno!
a cura di Sergio Ciaravolo
Ultima spiaggia per un posto in Europa per il Napoli oggi ad Empoli.
Nel 4-3-3 di Calzona, oggi in campo Natan a sinistra ed Ostigard al centro. L’Empoli di Nicola affrontala gara con il 3-4-2-1.
Palla al centro, primi due minuti e Di Lorenzo fa capire subito che è sempre più indisponente ... ancora un minuto e l’Empoli va in rete entrando nella difesa degli azzurri con una facilità inaudita! La mette dentro per l’Empoli un certo Cerri: chi era costui? (aveva fatto goal l’ultima volta nel 2021). Giusto per la cronaca: Di Lorenzo non salta e Cerri alle sue spalle, la mette dentro per l’1 a 0.
Dal goal del vantaggio al terzo minuto del primo tempo, il Napoli è vergognoso, inguardabile, senza idee, senza concentrazione, confusionario, senza qualità, svogliati, senza orgoglio .....
Una maglia con uno scudetto cucito al centro del petto, disonorato: grazie sempre presidente, hai creato il film del disastro perfetto!
C’è poco da commentare in questo primo tempo.
Inizia il secondo tempo, e il mister Calzona, fa finalmente il “mister”: fuori un pericolosissimo Natan e dentro Mazzocchi.
D registrare al minuto 67 il primo tiro verso la porta dell’Empoli da parte di Kvaratskhelia.
Minuto 71 il nostro mister Calzona, dimostra di essere una mezza tacca, nonchè un allenatore da serie B (come minimo): fuori Kvaratskhelia e Politano per Raspadori e Ngonge.
88° minuto quella specie di mister chiamato Calzona, mette dentro il cholito Simeone: Mah!
Che disastro!
Abbiamo perso contro l’Empoli: lo scontro diretto per non retrocedere è a favore dei toscani. Il Napoli con 49 punti dovrebbe salvarsi!
Commenti
Posta un commento