Napoli 0 - Atalanta 3

 



a cura di Gianluca Di Lauro 



Ennesima figuraccia casalinga contro una formazione che ha dominato in campo in tutti i reparti e in tutti i fondamentali.
Ennesimo primo tempo disastroso. Gli orobici hanno una velocità doppia rispetto alla nostra, una fase di palleggio e possesso palla da far invidia, inoltre pressano a tutto campo e costringono spesso i nostri all’ errore in fase di uscita.
Ad un certo punto mi sembrava di giocare in doppia inferiorità numerica. Quando noi avevamo pallla in avanti Osimhen era sempre da solo mai coadiuvato dagli altri attaccanti, quando eravamo in fase difensiva invece eravamo sempre in parità numerica, a volte addirittura in inferiorità, per non parlare del centrocampo dove eravamo sempre in difficoltà, sempre presi in velocità e spesso in inferiorità numerica.
La fase offensiva più inesistente, non ricordo un solo tiro in porta nella prima frazione di gioco.
Il doppio vantaggio degli ospiti è la normale conseguenza, anche a causa degli errori banali e da principianti dei nostri difensori.
Nella ripresa un po’ meglio grazie agli innesti di Zielinsky e Ngonge per gli assenti non paganti Traore e Raspadori. Se da un lato abbiamo sfiorato la rete della bandiera in più occasioni, dobbiamo solo a Meret il non aver subito una goleada.
Poi nel finale arriva anche la terza rete tra i fischi del pubblico.
Personalmente oggi salvo solo Meret, Osimhen per l’impegno e Zielinsky per la vivacità che ha portato nel secondo tempo.
In fase difensiva il migliore è Mario Rui che raggiunge il 5 come voto. Un bel 4 per gli altri.
A centrocampo Anguissa è Lobotka non arrivano alla sufficienza, mentre Traore non arriva neppure al 4 forse.
In avanti, detto del nigeriano, gli altri due Politano e Raspadori sono da 4 anche loro.
Il peggiore Calzona. Insiste con giocatori ormai bolliti senza mai osare con i nuovi.
Ma davvero la coppia Ostigard/Natan può far peggio di Jesus/Rahmani?
Mazzochi non può dare il cambio al capitano che non ne ha più e si vede?
Perché insistere con Raspadori anche fuori ruolo, mi sembra sempre più una brutta copia di Gabbiadini, quando si può puntare su Ngonge? E poi perché ancora con questo modulo che è troppo sbilanciato e non ci da alcuna copertura? Traore non torna neppure se scoppia la bomba atomica, Raspadori e Politano non hanno fisico per fare la doppia fase con continuità mentre la coppia di difensori centrale è imbarazzante.
A questo punto mi auguro si possano vedere i nuovi in campo nelle prossime otto giornate per capire su chi puntare nella prossima stagione, e onestamente forse sarebbe anche meglio star fuori dalle coppe per poter finalmente avere l’intera settimana per lavorare, anche perché c’è tanto da lavorare!!
Buona Pasqua a tutti!



foto da pagina FB calcio Napoli

Commenti

  1. Sono d' accordo abbiamo comprato nuovi giocatori quando li facciamo giocare?
    Anche se a acquistato altri scappati di casa non giocatori, vorrei chiedergki ma secondo lui a gennaio ci siano rafforzati ma.

    RispondiElimina

Posta un commento