Un buon Napoli, ma non basta ...
A cura di Sergio Ciaravolo
Gara di ritorno degli ottavi di Champions fra il Barcellona ed il Napoli. Si gioca non solo il passaggio del turno ai quarti, ma anche la partecipazione ai campionati del mondo per club.
Il Napoli sembra affrontare la gara con personalità, ma al Barcelona bastano solo 15 minuti per entrare nel BURRO della difesa azzurra. Uno due in un solo minuto, con la difesa del Napoli che non capisce nulla!
I nostri ragazzi dimostrano di non voler mollare e di crederci, anche se il Barcellona sembra cedere l’attenzione.
Minuto 30 e gran goal di Rrahmani su bella azione corale sulla fascia destra, e risultato che ritorna in gioco per i nostri colori. Sono contento per Rrahmani che è ritornato su buoni livelli!
Il Barca sembra impaurirsi, e il Napoli cerca di approfittare, ma dietro restiamo ancora troppo burrosi!
Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Barcellona per 2 a 1, ma la partita è stata bella, si è giocato al calcio, abbiamo visto lo spettacolo calcio, abbiamo assistito a qualità, gioco di squadra, velocità e qualità da entrambe le squadre. Peccato la nostra retroguardia balli esageratamente sotto i colpi dei blaugrana.
Il secondo tempo continua a regalare gioco e spettacolo. Gli azzurri sembrano finalmente essere la squadra campione d’Italia.
Al minuto 63 il mister Calzona cambia Mario Rui, ottima la sua gara, e Politano, per Olivera e Lindstrom. Cambio del portoghese che non condivido. Mario stava tenendo testa al giovane talento Yamal. Mario aveva addirittura costretto il ragazzo a prendersi un giallo. Olivera invece appena entrato si è beccato il giallo ed ha fatto ballare ulteriormente la nostra retroguardia. Un cambio assolutamente sbagliato quello di Mario Rui.
Negli ultimi 10 minuti Calzona tenta la carta Raspadori, che entra al posto di Traorè.
Purtroppo al minuto 83 il Barcellona entra con una enorme facilità in porta: pazzesco! Risultato di 3 a 1, che ci punisce oltre misura.
Durante i minuti di recupero, Calzona mette anche Ngonge nella inutile mischia di fine gara.
Il risultato purtroppo non cambia. Il Napoli è fuori dalla Champions.
Peccato, gì azzurri si sono svegliati troppo tardi in questa stagione. Sono ritornati ad essere squadra di campioni troppo tardi. Stasera ha inciso anche l’inesperienza di un mister, Ciccio Calzona, senza esperienza (grazie sempre al presidente ...)
Partita sontuosa di Lobotka stasera. Bravi quasi tutti. Peggiore in campo Olivera. Insufficienti Di Lorenzo (scusatemi ma io continuo a non sopportare più Giovanni Di Lorenzo), Traorè e Osimhen.
La prestazione di stasera degli azzurri ci fa ben sperare per questo finale di campionato. Speriamo solo che il presidente non continui nelle sue esternazioni ... che smontano anche i calciatori
I napoletani non possono essere confusi con Aurelio De laurentiis. I napoletani sono un altra cosa. Non vogliamo essere rappresentati da questa persona. Fortunatamente il popolo napoletano è ben conosciuto nel mondo, altrimenti sarebbe stato un vero disastro per colpa di DeLa.
Foto di copertina da pagina FB calcio Napoli.
Commenti
Posta un commento