Amichevole: Venezuela - Italia 1 - 2

 

Brutta partita! 




a cura di Sergi Ciaravolo 

Amichevole in preparazione dei prossimi campionati europei. Amichevole che deve servire al mister Spalletti, per creare gruppo e squadra. Purtroppo, come avviene oramai stabilmente, si gioca solo per fare soldi, per fare molta cassa!  Amichevole che quindi l’Italia è andata a giocare addirittura in America per fare molti soldi (la federazione). Al rientro ovviamente i nostri azzurri, si porteranno dietro la stanchezza per il diverso fuso orario, i postumi per il diverso clima ed un lungo viaggio da smaltire in tempo utile per il campionato. Scelta organizzativa senza alcun senso, ma che conferma l’unica certezza: vale solo il Dio denaro! 

Primo tempo con il Venezuela molto intraprendente.

In Italia oramai non si gioca più al calcio, ma bensì, grazie ad una classe arbitrale ed un mondo di pseudo commentatori, giornalisti e addetti ai lavori che non parlano di calcio, vediamo un Alessandro Buongiorno, procurare un calcio di rigore contro la nostra nazionale, per vistosissima trattenuta in area di rigore al calciatore venezuelano. Voglio anche ricordare che Buongiorno è un calciatore del Torino. Squadra che abbiamo visto in campo al Maradona contro il Napoli, utilizzare metodi rugbistici. Come possiamo sperare di crescere in campo internazionale? Che tristezza! 

Primo tempo comunque con il Venezuela molto intraprendente, che sfiora il goal in più occasioni.

L’Italia però su un enorme errore della difesa del Venezuela, va in goal con Retegui. Passano solo due minuti e l’Italia restituisce la cortesia: orroraccio inguardabile della difesa azzurra, e pareggio dei venezuelani. 

Deludente Italia. 

La partita va avanti in maniera disordinata. Manca molto l’Italia, mentre il Venezuela corre su tutte le palle  e gioca molto di fisico (eccedendo in molte occasioni). 

All’80mo minuto, dopo alcuni cambi in entrambe le squadre, e nel momento in cui il Venezuela tira un po’ il fiato, gli azzurri vanno in goal su una buona azione, ancora con Retegui. 

La partita non dice più nulla. I modesti venezuelani, non riescono più ad impensierire i nostri azzurri.

Vittoria per l’Italia, ma prestazione e partita brutta.

La strada è ancora molto, ma molto lunga!

Vorrei fare un appunto su Giovanni Di Lorenzo: è stato sicuramente sopravvalutato, ritengo che stasera anche in nazionale è stato insolente ed inguardabile! 

Vediamo la prossima amichevole contro la modesta nazionale dell’Ecuador, cosa farà l’Italia. 

Commenti

Posta un commento