Roma - Napoli 2 - 0

... come ti rovino una partita: metto un arbitro inadeguato ed incompetente!

(Dimentichiamoci il Napoli, dimentichiamoci le competizioni Europee!)




A cura di Sergio Ciaravolo



Partita di enorme rilevanza ai fini della classifica, e non solo, questa sera all’Olimpico fra la Roma di Josè Mourinho ed il Napoli targato Walter Mazzarri.

La Roma con il 3-5-2, mentre il Napoli con il solito 4-3-3.

Il primo tempo ci ha fatto vedere un bel Napoli, che con qualità ed ottimi fraseggi, riesce a mettere in difficoltà la Roma. C’è però un enorme grande neo: il Napoli per tutto il primo tempo non ha mai tirato in porta! 

Questo nuovo Napoli, che Mazzarri sta cercando di raddrizzare, ha dei grossi, ed enormi problemi. Rrahmani su tutti! Ridicolizzato da Belotti che lo sorpassa senza nessuna difficoltà. Per Rrahmani non è la prima volta, e nelle ultime prestazioni ha dimostrato grossi limiti (forse coperti dall’ottimo Kim lo scorso anno?!?!). 

Un altro enorme problema è diventato Giovanni Di Lorenzo. Il capitano sta diventando insolente, intollerabile, inguardabile, dispettoso, irritante!!! Non è capace di effettuare un solo cross: finiscono tutti sull’avversario.

Anche Anguissa è sulla stessa lunghezza d’onda di Di Lorenzo e Rrahmani. 

Domanda: dove ci presentiamo con questi giocatori?  La famosa “cura Garcia”, non è più additabile come colpa principale delle debacle viste fino ad oggi.

Secondo tempo, e finalmente al 47° arriva il primo tiro ad opera di Zielinsky, nello specchio della porta (alla fine sarà l’invio!).

Al 55° Lobotka deve abbandonare per infortunio, al suo posto Cajuste.

Al minuto 66 Politano commette una enorme ingenuità facendo un fallo di reazione per una vistosissima trattenuta subita. Ovviamente la partita cambia ...

Al 75* la frittata è cotta: gran svarione difensivo e la Roma va in goal, con Meret che guarda la televisione.

Al 80° oltre alla frittata, Mazzarri cucina anche l’occhio di bue: dentro l’incapace Zerbin per l’ottimo Mario Rui (migliore in campo). 

85°  rosso anche ad Osimhen: Napoli resta in 9 uomini. 

Dopo qualche minuto, il Napoli finisce addirittura in 8 uomini in campo, grazie all’arbitro che non vede un fallo di Lukaku su Natan che si infortuna alla spalla. 

La partita finisce male come era prevedibile: la Roma raddoppia!

Posso solo chiudere affermando che ancora una volta abbiamo avuto la prova sul fatto che è stato deciso dai poteri forti della federazione, che il Napoli, anzi De Laurentiis, deve essere fatto fuori da tutto. Fino ad oggi i nostri ragazzi sono stati bastonati sempre, ogni partita, ma mai nessuna nostra avversaria ha subito così tanti cartellini gialli e due espulsioni. 

Inutile dilungarsi ulteriormente. Preferisco chiudere qui. 

P.S.: Pessima Roma che esulta e festeggia per aver vinto contro 8 uomini, su tutti Lukaku che riesce a segnare solo grazie al fatto che eravamo con tre uomini in meno: poverini ... e pover’uomo Lukaku ... 


Commenti