Punizione eccessiva!
Bravi comunque tutti gli azzurri in campo stasera!
A cura di Sergio Ciaravolo
Partita ad alta intensità stasera a Napoli. Mazzarri ritorna a sedere sulla panchina degli azzurri nel suo tempio, il Maradona!
Napoli con il 4 - 3 - 3 con delle buone novità: Ostigard al centro e Natan a sinistra al posto di Juan Jesus, e Elmas al posto di Zielinsky.
L’Inter affronta la gara con il 3 - 5 - 2.
Bisogna dire subito che c’è una conferma dopo Bergamo: si rivede il Napoli campione! La cura Mazzarri si vede e si tocca con mano. Il nuovo mister è riuscito a ridare smalto anche a Meret, che nel corso del primo tempo, è stato parte attiva del gioco di ripartenza.
Bella partita con gli azzurri padroni del campo, che hanno condotto la prima parte di gara, con concentrazione, gioco di squadra, qualità ed una traversa!
Purtroppo, i ragazzi sono stati eccessivamente puniti al minuto 42 del primo tempo.
L’Inter al suo primo tiro in porta, segna e si porta in vantaggio. Questa volta nulla poteva fare Meret. L’ex milanista, oggi con i colori nero-azzurri, Calhanoglu che non segnava da epoca, indovina un gran bel tiro che si insacca alla destra del nostro portiere.
Il primo tempo si chiude con l’Inter in vantaggio, ma ritengo di poter affermare tranquillamente che è un vantaggio immeritato.
Secondo tempo il Napoli continua a giocare, ma intorno al minuto 60 ha un enorme black out, che consente il raddoppio dell’Inter ad opera di Barella.
I nostri ragazzi dimostrano ancora di avere un enorme problema sulla tenuta atletica. Problema come già ho avuto modo di dire, ereditato dalla pessima gestione di Garcia. Mazzarri purtroppo ha ereditato una situazione non facile da risolvere.
Il Napoli gioca, gioca, gioca, ma l’Inter va in goal, e si porta sul 3 a 0.
Punizione eccessiva!!!
Nonostante i cambi, purtroppo arriva ancora una sconfitta per gli azzurri.
La sconfitta fa sempre male, ma ripeto l’eredità lasciata da Garcia, è difficile da smaltire in breve tempo e con gare così impegnative come quelle che stanno affrontando i nostri ragazzi azzurri.
In questa gara si sono confermati i miglioramenti già visti da subito con l’arrivo di Mazzarri. La strada è in salita, ma siamo sulla strada giusta, e sicuramente il Napoli ritornerà protagonista in questo campionato.
Bisogna lavorare su questi numeri: possesso palla a favore del Napoli 57%, tiri totali del Napoli 15, 4 nello specchio della porta e zero goal. Invece l’Inter fa 4 tiri nello specchio della porta e fa ben tre goal. Il Napoli deve ripartire dall’analisi di questa partita e farne tesoro.
Le prossime due gare sono cruciali: Juventus e Braga. Contro la Juve per non perdere le posizioni Champions, e subito dopo la qualificazione agli ottavi di Champions contro il Braga al Maradona.
Commenti
Posta un commento