Juventus - Napoli 1 - 0

 ... ancora una sconfitta immeritata!




A cura di Sergio Ciaravolo 


Napoli stasera chiamato ad una prova di maturità a Torino contro la Juve. Azzurri in campo con il 4 - 3 - 3, di contro il 3-5-2 della Juventus.

Il Napoli parte bene e tiene il pallino del gioco per tutto il primo tempo. Gara condotta con autorità per lunghi tratti. 

I nostri ragazzi giocano al calcio, mentre alcuni bianco neri giocano un altro sport. A tal proposito vorrei che qualcuno mi spieghi perchè l’arbitro (Orsato notoriamente juventino), non ha ammonito Cambiaso che ha usato sistematicamente le mani per placcare i nostri ragazzi, ed in particolare Kvaratskhelia. Visto che stiamo parlando dell’arbitro, voglio che qualcuno mi spieghi anche perchè non ha ammonito Gatti (l’animale), per comportamento antisportivo nei confronti di Kvaratskhelia. Il senza colore Gatti mi ricorda molto un animale di qualche anno addietro:l’indimenticabile Iuliano (il macellaio).

Nel primo tempo Kvaratskhelia sbaglia un goal clamoroso su azione di contropiede magistralmente condotto da Osimhen. Assolutamente imperdonabile l’errore del giorgiano. 

La prima frazione di gara, termina sullo zero a zero.

Comincia il secondo tempo e la Juve passa subito in vantaggio grazie ad un pessimo Rrahmani e Di Lorenzo, che permettono all’animale Gatti, di segnare di testa con Meret colpevole spettatore, che nella sua area piccola permette di tutto!

Il Napoli sbanda, ma con calma e qualità riprende il possesso del pallino della gara.

70° goal di Osimhen ma in fuorigioco, chiaro segnale che il Napoli è vivo ed è presente.

Mazzarri prova con i cambi a dare la svolta. Dentro Zanoli, Elmas e Raspadori. 

La musica non cambia! Il Napoli gioca ma non riesce a sfondare la Juve che pensa solo a difendersi.

Il mister prova ancora con i cambi a dare maggiore forza all’attacco, inserendo Simeone.

Purtroppo, la partita non cambia.

Gli azzurri escono a testa alta dalla gara ed ancora con una sconfitta immeritata, ma con la conferma del grosso problema in difesa, dove purtroppo siamo messi male a cominciare dal portiere purtroppo. 

Peggiori in campo Meret (come sempre direi), Giovanni Di Lorenzo che sta diventando indisponente con i suoi cross che non riescono mai! Non ne indovina uno, finiscono sempre tutti sugli avversari che gli danno una semplice e normale opposizione.  

Fra i peggiori anche Kvaratskhelia per il goal mancato nel primo tempo e per essere caduto nella trappola dei giocatori senza colore che hanno giocato un altro sport. 

Prestazione opaca per Anguissa, Lobotka, Natan e Juan Jesus. Brutta prestazione anche di Rrahmani.

Probabilmente alcune prestazioni negative sono frutto anche della pessima forma fisica della “CURA GARCIA” (argomento già ampiamente trattato). 

Il Napoli ha dato ulteriori segni di miglioramento dopo la “CURA GARCIA” che ha distrutto una squadra di campioni. Ci sta mancando sicuramente anche un po’ di fortuna, vedi il palo nel primo tempo sullo zero a zero colpito da Politano.

La rinascita definitiva di questo nuovo Napoli targato Mazzarri, sono certo che partirà martedì dal Maradona nella partita di Champions contro il Braga. 


VIVA NAPOLI




Commenti