a cura dì Ciro Kevin Ianuale
Si gioca a mezzogiorno. I reggiani partono a razzo nel primo quarto con un’incredibile media, una valanga di tiri da 3 (finiscono con una media realizzativa altissima a quota 31 punti).
Il secondo quarto continuano a mantenere bene. Ma Napoli non ci sta. E inizia a farsi sotto 26 a 37. Bomba di sokolosky ed il Napoli accorcia fino a meno 8. Inizia una difesa ferrea del Napoli basket.
Altra bomba e la partita si riapre: Napoli a 32 ed a meno 5 Reggio Emilia inchiodata a 37 punti. Il palazzetto si infiamma!. Palabarbuti infuocato!
Sale il tifo azzurro. Fallo degli azzurri e due tiri liberi per reggo Emilia, entrambi dentro e più 7 a quota 39 . Girandola di cambi per gli azzurri, molta confusione, il Napoli non riesce a fare girare la partita. Ancora fallo degli azzurri e due tiri liberi per Reggio Emilia che sbagliano entrambi.
Perdiamo palla in attacco contropiede di Reggio Emilia e schiacciata di Galloway: siamo a meno 9.
Con il Napoli già a 5 falli di squadra inevitabilmente deve difendere con meno veemenza .
Tripla di Owens e ci rimettiamo a meno 6 a 3 minuti dal riposo, poi ancora Owens subisce fallo e segna un tiro libero e siamo a meno 3: il Napoli c è.
Ma un fallo su tiro da 3 regala 3 tiri liberi ai reggiani che vanno tutti a segno si ritorna a meno 6.
Gli azzurri si rifanno sotto. Finisce il secondo quarto Napoli Reggio Emilia. 44 a 50. Media incredibile di Reggio Emilia.
Ad inizio ripresa Reggio Emilia allunga di nuovo a più 10. Pesano i 3 falli di Tyler Ennis e gli azzurrri tornano a meno 6 con bomba di jawoski . Il napoli viaggia tra meno 6 e meno 8 poi una bomba di Galloway (prestazione incredibile per lui) e siamo a meno 9. Adesso bisogna farsi sotto e diminuire lo svantaggio per giocarsi tutto nell' ultimo quarto.
5 falli di squadra per Reggio Emilia ed a più 10 manda ai tiri liberi gli azzurri a 5 minuti dal termine del terzo quarto: meno 6 degli azzurri che hanno la possibilità di rientrare in partita, andando sempre in lunetta ad ogni fallo. A 3 minuti dal termine della frazione di gioco siamo a meno 6 ma un fallo su tiro da tre consente tre tiri liberi a Reggio Emilia, pesantissimi, che vengono tutti messi a segno e nuovamente meno 9.
Ma il napoli non ci sta e si fa sotto chiudendo il quarto a meno 6. Si gioca tutto nell' ultimo quarto. Bomba di Reggio Emilia più 9 a 7 minuti dal termine. È dura recuperare! Bomba degli azzurri e meno 6 ad appena 6 dal termine . Gli azzurri ci sono, meno 2 a 4 m8nutu dal termine del match: siamo rientrati.
Meno due a 2 minuti dal termine. Meno uno a 30!secondo dal termine perdiamo 87 a 89 con un finale al cardiopalma sbagliando i due tiri liberi sul finale che ci avrebbero consentito di agguantare il pareggio. Peccato gran bella partita.
Encomiabili!!!
Pesano troppo i 31 punti di Reggio Emilia nel primo quarto.
Commenti
Posta un commento