... questa volta l’arbitro è riuscito a decidere il risultato contro il Napoli: sono disgustato!
Il Napoli invece, ha disonorato la maglia! Peccato per i tanti ragazzi presenti allo stadio stasera: “vergognatevi”!
a cura di Sergio Ciaravolo
Stasera al Maradona, un altro Napoli in campo. Mazzarri scommette d’azzardo, facendo un turn-over quasi totale.
Il primo tempo non è stato esaltante. Qualche buona occasione si è vista, ma è evidente che questi ragazzi oggi in campo contro il Frosinone, non hanno mai giocato insieme, e quindi non riescono ad imporsi nella gara.
Il Napoli comunque mi è sembrato concentrato, e forse avrebbe meritato qualcosa in più. Alcuni ragazzi che non avevano mai giocato da titolari, ritengo che si siano comportati bene, vedi Demme.
La cronaca purtroppo ci porta a dover puntare il dito ancora una volta contro la classe arbitrale. Viene annullato un goal limpido e regolarissimo a Simeone. E’ il secondo goal consecutivo regolare che ci viene annullato e non è più ammissibile.
Secondo tempo, il Napoli continua a macinare gioco con intelligenza e consapevolezza.
Mazzarri pensa quindi di dare maggior peso in campo sostituendo il buon Demme, che esce dispiaciuto, e l’ottimo Mario Rui (capitano oggi), per Lobotka e Di Lorenzo.
Il portoghese esce e passa la fascia di capitano a Di Lorenzo, ma il capitano da gran signore e da grande campione, porta la fascia sul braccio di Gaetano: gesto di gran significato!
Il Napoli con i primi cambi alza il ritmo e preme il Frosinone nella propria metà campo: la qualità è aumentata ovviamente.
Minuto 63, Walter Mazzarri mette la freccia: dentro Osimhen e Kvaratskhelia per Simeone e Raspadori. Pessima partita di Jack stasera, e mi dispiace doverlo affermare.
Ma dopo appena 1 minuto dall’ingresso in campo di Victor e di Kvaratskhelia, accade l’assurdo come sempre. Il Frosinone, dal calcio d’angolo, la mette dentro e passa in vantaggio assolutamente immeritato.
Napoli stringe di assedio il Frosinone, ma al 70° Di Lorenzo fa un assist a Caso che va in goal per il 2 a 0.
I nostri si disuniscono e non riescono più a giocare.
Disastro Di Lorenzo che al 90° atterra in area un calciatore del Frosinone. Calcio di rigore e risultato sul 3 a 0.
94° crollo totale: il Frosinone mette a segno il quarto goal.
Non ci sono parole!
Arbitro in mala fede!
PESSIMO NAPOLI! ... ma forse con il risultato di 1 a 0 per il Napoli con goal di Simeone nel primo tempo, probabilmente la partita ...
Al peggio non c’è mai fine purtroppo, e stasera ne abbiamo avuto una chiarissima dimostrazione.
Commenti
Posta un commento