Champions: Napoli - Sporting Braga 2 - 0

OTTIMO NAPOLI 




A cura di Sergio Ciaravolo



Ultima gara del girone di Champions. I nostri azzurri affrontano al Maradona lo Sporting Braga (squadra portoghese).

Il Napoli in campo con il 4-3-3, mentre i portoghesi con il 4-2-3-1

Gara della rinascita del Napoli: scendiamo in campo!

Dopo appena 8 minuti la dea bendata ritorna a darci una mano: autorete del Braga (veramente goffo l’intervento del difensore portoghese), e risultato che si sblocca: 1 a 0 per il Napoli.

Il Braga sin dai primi minuti di gara, ci pressa in maniera pulita e con molta densità ed impensierisce molto seriamente, la nostra difesa. Anche dopo il goal il Braga non si scoraggia e continua a tenerci sotto pressione. 

Il Napoli però stasera è il Napoli! 

Bella gara grazie ai portoghesi che se la giocano a viso aperto.

Minuto 33 grande azione in progressione di Natan che la mette al centro per Victor che non si fa pregare e  la mette dentro per il 2 a 0.

Il primo tempo si chiude con doppio vantaggio per gli azzurri.

Nel secondo tempo i nostri ragazzi continuano a giocare con enorme personalità e con momenti di gran calcio.

Il Braga gioca sul lato debole del Napoli per tutta la gara. Purtroppo la mancanza di un terzino sinistro di ruolo, ci sta penalizzando notevolmente. Natan è encomiabile, ma non è il suo ruolo. E’ portato naturalmente ad accentrarsi, lasciando troppo scoperta la fascia. Kvaratskhelia è costretto ad un super lavoro in fase di copertura, per cercare di sopperire all’enorme problema.   

Gli azzurri nella seconda parte di gara, vanno in gestione tranquilla, nonostante i continui assalti sulla fascia del Braga. 

Mazzarri fa riposare qualche ragazzo ed effettua un mini turn-over. 

Bravi tutti gli azzurri in campo stasera. Nella  partita della ripartenza del Napoli è giusto elogiare tutti indistintamente.

Il ritorno alla vittoria al Maradona, ed in Champions, come ho avuto già modo di affermare dopo la scorsa partita di campionato, sarà la rinascita del Napoli.

Vincere fa sempre bene, e visto che mancava solo la vittoria, adesso sono sicuro che non riusciranno a fermarci tanto facilmente. Dopo le ottime prestazioni delle ultime gara targate mister Mazzarri, il ritorno di un ottimo clima fra tutti con ritrovata euforia, e la preparazione atletica che migliora, la strada ritengo che cominci a prendere la discesa.  

Il passaggio del turno è stato conquistato, nel mirino adesso la giusta posizione in classifica che spetta ai campioni d’Italia con lo scudetto cucito sul petto: dovete strapparcelo perchè non lo molleremo tanto facilmente!


VIVA NAPOLI



Commenti