PARTITA INDIGESTA!!!
A cura di Sergio Ciaravolo
Al Maradona oggi contro l’Empoli un altro Napoli.
Garcia dispone il Napoli con il 4-2-3-1 con interpreti in campo diversi, a cominciare dal portiere (finalmente), con Simeone centrale e Raspadori subito a supporto. Fuori anche Kvaratskhelia al suo posto Elmas.
La novità mi colpisce e mi piace: è un altro Napoli dettato dal turn over, oppure Garcia ha tirato fuori gli attributi e vuole dare un altra impronta al Napoli?
Di contro l’Empoli che non gioca al calcio ma a rugby e con la complicità degli arbitri, utilizza il fallo sistematico: è vergognoso vedere certe squadre giocare in serie A. Purtroppo questo è la mediocrità del calcio italiano. Motivo per cui l’Italia (nazionale) e le squadre di club non riescono più ad emergere e comandare a livello internazionale. Vergognoso anche vedere l’Empoli giocare a perdere tempo su tutto, a cominciare già dai primi minuti della partita. Mah!!! È anche vero che l’Empoli gioca per salvarsi, ma è irrispettoso e indecoroso, nonchè una offesa, per i tifosi (tutti), che comprano il biglietto, l’abbonamento, i canoni per le pay tv...
Ma veniamo alla gara.
Primo tempo senza eccessivi spunti. C’è ben poco da segnalare. Voglio solo evidenziare che finalmente abbiamo un portiere: Pierluigi Gollini. Ottimi interventi del ragazzo. Sono certo che Meret avrebbe preso goal sull’unico tiro nello specchio della porta dei toscani.
Secondo tempo Garcia inserisce la qualità di Kvaratskhelia e Zielinsky, ma la gara non cambia. Nulla da segnalare fino ai minuti di recupero ... l’Empoli la mette dentro e si porta a casa i tre punti.
Ennesima gara persa in casa: che pena! Partita degli azzurri ancora una volta “indecorosa” ed offensiva nei confronti del popolo napoletano.
Maglia con scudetto cucito da pochi mesi disonorata!
Non oso immaginare cosa accadrà contro Atalanta, Inter, Juve e Real Madrid ..... un ciclo di partite dopo la pausa della nazionale, che questo Napoli visto fino ad oggi, sicuramente non potrà affrontare.
Forse è meglio dedicarsi ad un alto sport? Forse è meglio tifare il calcio femminile? Forse è meglio seguire e tifare per il calcio a 5?
Chiudiamo qui il sipario e speriamo che quando verrà riaperto dopo la pausa per la nazionale, la commedia sia diversa.
Commenti
Posta un commento