Napoli 1 - Union Berlino 1

 



a cura di Gianluca Di Lauro 


Siamo riusciti a far resuscitare pure i tedeschi….
Dopo ben 12 sconfitte consecutive i Berlinesi riescono a fare punti finalmente, senza sfigurare, senza rubate nulla ma aiutati da una follia tattica e tecnica dei partenopei.
Nel primo tempo il Napoli ha fatto possesso palla, lento, compassato, ma con tanta tranquillità, aiutati dal fatto che i tedeschi non pressavano alto e si difendevano bassi.
Quelle poche volte che abbiamo accelerato e abbiamo fatto manovre avvolgenti, abbiamo creato un gol annullato, uno buono di Politano con tanta fortuna, e qualche altra occasione interessante. Un palo di Natan su angolo e una buona occasione per Rahmani sempre su angolo di testa.
Abbiamo concesso poco, un tiro senza pretese dopo pochi minuti, una bella combinazione nella nostra area al minuto 38 e soprattutto un palo a tempo scaduto su punizione.
Però già in un paio di occasioni si è visto come dietro eravamo sempre in parità numerica sulle loro ripartenze, due contro due o tre contro tre, cosa assai pericolosa.
In definitiva un primo tempo discreto ma nulla più che ci ha visto chiudere in vantaggio grazie ad un bel pizzico di fortuna.
Nella ripresa quello che non ti aspetti.
Prendere un gol in ripartenza su un nostro calcio d’angolo, ad inizio ripresa, rischiare di subirne un altro sempre da un angolo a nostro favore pochi minuti dopo. Follia su follia.
In tutto questo il Napoli è andato chiaramente in confusione, ma ancor di più vi è andato il tecnico che piuttosto che dare una scossa ha effettuato i primi cambi solo al minuto 75. Simeone per Lobotka e il solito Olivera per Rui.
Lindstrom entra al minuto 87 e Cajuste al 91, vorrei sapere a che pro.
Nella ripresa solo negli ultimi minuti qualche buona occasione con Kvaratskelia, Simeone e Politano ma ad un certo punto della ripresa ho temuto anche di perderla.
Migliori in campo Politano, poi Zileinsky e Anguissa. Male invece Raspadori e Kvaratskelia che stasera sembrava innamorato del pallone, non lo passava mai, così come non passava mai l’avversario. Per gli altri direi un sei meno.
Peggiore in campo Garcia.
Mi spiace dirlo ma siamo guidati da un incompetente. Spero di sbagliarmi come sempre.
Forza Napoli

Commenti