Vittoria doveva essere e vittoria è stata
Buona Italia contro la nazionale della Macedonia del Nord molto scadente, che ha impostato la gara sul fallo con l’aiuto di un arbitro INCAPACE (tanto per cambiare!!!). Il fallo nei primissimi minuti del primo tempo ai danni di Chiesa, era da giallo pieno (un giallo molto intenso tendente verso il rosso).
Abbiamo poi saputo a fine gara, che l’arbitro aveva dimenticato a casa i cartellini “giallo” e “rosso”, ma con un volo speciale dalla Germania, fra il primo ed il secondo tempo, sono arrivati finalmente i cartellini e sono stati messi nella disponibilità dell’arbitro.
La nostra nazionale gioca un primo tempo con il pieno possesso della palla e del gioco. Ottimo Chiesa che con una doppietta di qualità, ci permette di chiudere il primo tempo con il risultato di 3 a 0.
Un risultato assolutamente meritat e giusto.
Nel secondo tempo, complici i cambi ed il risultato sicuro, l’Italia si distrae troppo e permette alla Macedonia di mettere il risultato in discussione, segnando due goal (uno fortunoso con autorete).
Ma nel momento più difficile, ci pensa il nostro Jack Giacomino Raspadori con un gran goal su assist di Barella, a riportare le giuste distanze di risultato e di valori.
L’Italia va poi finalmente in gestione tranquilla e dilaga mettendo a segno una bella “manita”.
Vittoria importante in ottica qualificazione. Lunedì contro l’Ucraina, si deciderà la nostra partecipazione ai prossimi europei.
Voglio fare una nota per i nostri due napoletani in campo: Raspadori ed Elmas.
Il Macedone Elmas purtroppo è stato coinvolto e tirato giù dalla sua scadente nazionale. Raspadori invece, ha disputato una ottima gara: complimenti Jack!
Commenti
Posta un commento