Grande Napoli che perde anche stavolta per colpa dell’incapace Meret!
A cura di Sergio Ciaravolo
Napoli al Bernabeu con il consolidato 4-3-3. Il Real Madrid del mister Carlo Ancelotti, con il 4-3-1-2.
La partita sembra la fotocopia dell’andata al Maradona, per lo spettacolo ed il gioco che il Napoli ed il Real fanno vedere in campo. Partita piacevolissima. Prezzo del biglietto ben pagato da chi è riuscito ad andare allo stadio a vedere la partita.
Partita in discesa? Assolutamente no purtroppo! Appena pochi secondi ed il Real Madrid pareggia.
Passano ancora pochi minuti ed il Real raddoppia e recupera immediatamente lo svantaggio subito dal Napoli.
Troppo facile per il Real arrivare a rete. I nostri ragazzi ballano eccessivamente sotto i colpi del Real. I ragazzi di Ancelotti sono forti e lo sappiamo bene, ma i nostri ragazzi concedono qualcosa di troppo. Forse qualcosa va registrato: lavoro per Mazzarri sicuramente.
Comincia il secondo tempo, un minuto ed Anguissa con un bolide da pochi passi, la mette dentro: 2 a 2.
Minuti 51 il Napoli in contropiede, in tre contro due, Anguissa, Kvaratskhelia e Osimhen, si mangiano una occasione colossale. In campo internazionale non si possono fare queste “ORRORI”, si rischia la punizione (gol sbagliato, gol subito!).
Il Napoli con enorme personalità continua a giocare ed a mettere in difficoltà ed in pressione il Real, ma continua a commettere troppi errori sotto la porta.
Arbitraggio “indecoroso” ed “inadeguato”, per niente all’altezza di una gara Champions fra due grandi squadre. Ha permesso a Rudiger di buttare fuori Zielinsky con un fallaccio che secondo me era da rosso diretto: dove era il VAR?
Vorrei fare una menzione ed un elogio particolare a Juan Jesus. Il brasiliano gioca in un ruolo non suo, ce la mette veramente tutta e si vede.
L’incapace Meret, che secondo me resta sempre più pericoloso per i nostri colori fra i pali, al minuto 77 ed al 78° fa due interventi notevoli che salvano il risultato. Dopo questi due interventi, Meret si esalta e continua il suo personalissimo show e salva ancora il risultato in più occasioni. Però non dimentica di essere una mezza “calzetta”. Al minuto 82 papera colossale come all’andata, ed il Real va sul 3 a 2: inammissibile questa ennesima SUPER PAPERA di Meret.
Non si può continuare a giocare una grande gara come quella di stasera (anche all’andata grande partita del Napoli), e poi vedere svanire tutto per colpa di un incapace fra i pali.
I ragazzi crollano ... e nel recupero arriva anche l’eccessiva punizione: il Real porta a 4 i goal.
Peccato, sicuramente non meritavamo di perdere.
Questo Napoli sembra essere rinato con il nuovo mister. I segnali sono buoni. I problemi sono la preparazione atletica (eredità del pessimo Garcia), e la difesa che “balla” eccessivamente sotto i colpi degli avversari.
Il futuro è sicuramente più roseo. La qualificazione non è compromessa, anche se bisogna giocare ancora un’altra gara al Maradona.
Un avviso alle squadre italiane: i campioni sono ritornati!
Concentrazione alla prossima contro l’Inter. Sono sicuro che vedremo una grande prestazione degli azzurri.
Commenti
Posta un commento