A cura di Gianluca Di Lauro
Quante volte ci è capitato di perdere una partita contro una squadra che ci aveva fatto un solo tiro in porta? Ebbene stavolta è toccato a noi vincere facendo un solo in porta al minuto 65 con Raspadori, dopo una bella giocata di Kvaratskelia, che dopo una serie di dribbling arriva sulla linea di fondo e mette al centro per Jack che insacca.
Il nulla più assoluto….
Partita brutta, bruttissima tra due squadracce che non hanno né capo né coda. Ai punti meglio loro che almeno hanno provato qualcosa, mentre noi abbiamo fatto affidamento solo a qualche giocata dei singoli. Senza una punta centrale fisica, abbiamo provato a giocare palla a terra, ma la palla non girava ne velocemente ne lentamente, tutti portavano palla, senza sapere a chi darla.
Idee di gioco zero, schemi sotto zero, inserimenti senza palla assenti, errori in palleggio e ripartenza, sempre molli sui contrasti e sempre in ritardo sul pallone.
La vittoria è importante perché ci consente di guardare con ottimismo il raggiungimento del secondo posto, ma la prestazione è sconfortante.
Onestamente salvo solo Natan, il migliore per me, Kvaratskelia che comunque le giocate le ha, e pur se con tre uomini fissi su di lui, riesce sempre a fare qualche giocata risolutiva e Rahmani anche se nel primo tempo non mi è proprio piaciuto, poi però ha fatto bene nella ripresa.
Nel primo tempo bene anche Politano poi scomparso.
Male invece Cajuste, direi il peggiore. Gli altri tutti 6 meno.
Forza Napoli
Foto da pagina ufficiale calcio Napoli su FB
Analisi perfetta
RispondiElimina