Napoli - Fiorentina 1 - 3

 Non va bene: già tre partite perse al Maradona quest’anno!



A cura di Sergio Ciaravolo 


Il Napoli ritorna al Maradona dopo la bella gara di Champions contro il Real Madrid. 

Gli azzurri con il consolidato 4-3-3, di contro la viola con il 4-2-3-1

Le aspettative sulla gara sono tantissime.

Palla al centro, sette minuti e gara in salita per gli azzurri. Su una enorme papera di Alex Meret, oramai è diventata la normalità, la Fiorentina passa in vantaggio.

Voglio sapere dove sono tutte quelle persone che si sono prodigate a giustificare il nostro portiere dopo la gara contro il Real Madrid? Non è più possibile continuare ad avere in porta un portiere che ogni tiro è  goal con annessa papera, errore, orrore, incompetenza: non è più difendibile!!!

Ribadisco un concetto già espresso: abbiamo un enorme problema in porta!

Parliamo della gara ... il primo tempo purtroppo ci priva anche di Anguissa. Frank Zambo Anguissa, si ferma per un problema muscolare, dopo aver effettuato un allungo in copertura. Ennesimo problema muscolare per i nostri ragazzi. Al suo posto  Garcia inserisce Raspadori.

La Fiorentina ci pressa in maniera asfissiante, e i nostri ragazzi non riescono ad esprimersi, anche perchè alcune marcature vengono effettuate ad uomo dalla Fiorentina.

Il primo tempo si chiude comunque con il risultato di parità, grazie al rigore realizzato da Victor Osimhen, che questa volta si prende la responsabilità di batterlo, togliendo il pallone dalle mani di Zielinsky.

Speriamo che non ci siano tiri verso la nostra porta nel secondo tempo ....... giocare senza portiere è un problema, purtroppo non abbiamo Giroud (vedi Genoa-Milan di ieri dove il francese ha dimostrato di essere anche un ottimo portiere!). 



Nel secondo tempo Meret viene salvato dalla fortuna: dopo soli 5 minuti della ripresa su azione di contropiede, la viola colpisce in pieno il palo (non ci sarebbe arrivato anche se era sul suo palo!).

Al 56° fuori Politano e dentro Cajuste. 

Con Raspadori in campo il Napoli ha cominciato ad essere più incisivo e pericoloso. 

58° Grande occasione sprecata da Osimhen che da solo davanti al portiere non riesce a metterla dentro.

63° minuto: Meret si guarda l’ennesimo goal: Bonaventura la mette dentro su un inesistente opposizione del nostro portiere.

È una conferma che ogni tiro è un goal! Il Napoli stava mettendo in apprensione la viola ed aveva in mano la gara. Vantaggio viola assolutamente immeritato in questo momento.

Garcia quindi, non sapendo che “pesci prendere”, tira fuori Osimhen, Zielinsky e Lobotka, ovvero la qualità, per Simone, Gaetano e Lindstrom (altra meteora dopo Cajuste? Speriamo di no!).

Il Napoli sparisce nonostante la Fiorentina dia segnali di affaticamento. 

Nei minuti di recupero arriva anche il terzo goal in contropiede della Fiorentina (terzo tiro nella porta e terzo goal).

Punizione enorme ...

Mi auguro vivamente che questa punizione, insieme con la sosta per le nazionali, possano far ritrovare il senno ad un allenatore non all’altezza, ed il ritorno di Gollini dall’infortunio così da buttare fuori Meret. 

Cajuste gioca quasi tutto il secondo tempo, e devo confermare, purtroppo, che è assolutamente inutile! Ha giocato tre volte ed ha preso per ben tre volte il cartellino giallo. 

Lindstrom: vedi Cajuste!

Natan invece, si conferma un ottimo acquisto, mi piace sempre di più brasiliano!

Bravo anche Kvaratskhelia stasera, buona gara la sua, è una spina nel fianco della retroguardia viola.

Sulla sufficienza tutti gli altri ragazzi.

Peggiori in assoluto, da mandare via al più presto: Meret e Garcia.

Abbiamo giocato senza portiere e senza due giocatori per quasi tutto il secondo tempo (Cajuste e Lindstrom). 

La vedo veramente dura.


VIVA NAPOLI


Commenti