Napoli - Udinese 4 - 1

Buona gara degli azzurri: una vittoria che farà sicuramente bene! 



A cura di Sergio Ciaravolo


Dopo tante “chiacchiere” finalmente si gioca al calcio.

Il Napoli mi è sembrato molto tranquillo e concentrato, e per niente “distratto” dalle tante polemiche di questi giorni. I ragazzi hanno dimostrato tantissima maturità e professionalità. Sono contento e soddisfatto di questa prestazione: complimenti a tutti  ragazzi!

Certo l’Udinese vista questa sera al Maradona, mi è sembrata poca cosa! E’ stata sicuramente una ottima sparring partner. Ci ha permesso di mettere a punto i giusti equilibri di squadra. Sappiamo bene che vincere aiuta a vincere e crea morale ed entusiasmo: ce n’era bisogno! 

Gli occhi comunque erano puntati tutti su Osimhen e Garcia. Le telecamere sono andate continuamente alla ricerca di eventuali “segni” fra i due. Dopo il goal del due a zero di Victor, le telecamere hanno ripreso uno sguardo quasi di sfida fra i due, ma è rientrato tutto quando al 60° minuto, Garcia ha sostituito Osimhen con Simeone. Dopo la meritata standing ovation del Maradona, Osimhen è andato verso Garcia e Garcia è andato verso Osimhen e c’è stata una calorosa stretta di mano a chiudere tutte le chiacchiere che si erano scatenate dopo i fatti di Bologna.

La partita è poi diventata Kvaratskhelia contro ... il georgiano ha cercato in tutti i modi di metterla dentro, ma la mala sorte ed il portiere dell’Udinese gli hanno detto no. 

Finalmente al 74° è arrivato anche il suo momento. Kvaratskhelia approfitta di uno svarione difensivo e sigla il terzo goal per il Napoli.

Al minuto 82 mette il sigillo alla partita anche Simeone. Il goal del cholito arriva subito dopo il goal siglato dall’Udinese. Il numero 24 dei bianconeri, è stato capace di dribblare ben 7 giocatori partenopei, e di andare a rete: non va bene! Non si può prendere un simile goal. 

Questa sera voglio elogiare sia tutti i ragazzi in campo, e sia il mister (di incoraggiamento per Garcia). 

Grazie al risultato acquisito e tranquillo, Garcia ci ha dato l’opportunità di poter vedere qualche minuto in più i nuovi acquisti. Natan, Lindstrom, Cajuste, sono degli onestissimi calciatori, che non possono dare quel salto di qualità che ci si aspettava. Mi auguro vivamente di sbagliarmi!   


VIVA NAPOLI 

Commenti