Napoli - Lazio 1 - 2

 Napoli troppo “narciso” salvato dalla tecnologia che ci evita la goleada!




A cura di Sergio Ciaravolo

Partita di cartello stasera al Maradona. Si incontrano la prima e la seconda dello scorso campionato. Il Napoli a punteggio pieno, mentre la Lazio è ancora a zero punti.

Gli azzurri fanno vedere chiaramente di essere i campioni d’Italia, giocando un ottimo calcio, corale e di qualità. La Lazio non può fare altro che cercare di arginare.

Le occasioni per il Napoli sono tante nella prima mezz’ora, ma purtroppo la Lazio alla sua prima azione, va in rete approfittando di una difesa che sonnecchiava, e di un Meret a caccia di farfalle! Gran goal di tacco del laziale Luis Alberto su passaggio di Felipe Anderson. 

Il Napoli però è forte e concentrato, e dopo solo un minuto Zielinsky pareggia e rimette il risultato immediatamente sulla parità. Il vantaggio della Lazio era assolutamente immeritato!

La partita si apre e lo spettacolo ne acquista. Gli azzurri giocano e mantengono il pallino del gioco, danno spettacolo, ma sono poco precisi al momento della chiusura. Troppe leziosità. Il mister Rudi Garcia vuole più tiri verso la porta, ma i ragazzi non eseguono correttamente gli ordini. 

Il primo tempo si chiude sulla parità, ma il Napoli avrebbe meritato molto di più. I ragazzi replicano la gara di domenica scorsa contro il Sassuolo: sono forti e ne sono consapevoli, però sono troppo narcisi!

Una breve nota sull’arbitro Colomdo: ASSOLUTAMENTE INCAPACE!!!

Secondo tempo la storia non cambia, il Napoli gioca, ma al 51° dormono, perdono palla a centrocampo, e prendono il secondo goal dalla Lazio ad opera di Kamada: eccellente la squadra di Sarri, due azioni due goal, complimenti!

Minuto 66 e terzo goal della Lazio in contropiede: troppo facile per i bianco azzurri! Ci pensa fortunatamente il VAR ad annullare il terzo goal della Lazio per fuorigioco. 

Il Napoli sparisce dalla partita non ha più idee e si disunisce. La Lazio dilaga. Goal del debuttante Guendouzi, ma ancora una volta ci pensa il Var a salvarci. 

Debutta del nuovo acquisto Lindstrom nel Napoli, che prende il posto di Politano.

Napoli gioca un ottimo primo tempo, ma dopo il secondo goal della Lazio, è assolutamente incapace di giocare, è lenta e senza idee. 

Mi preoccupa moltissimo questo Napoli. Siamo stati bravi ad esaltare una squadra che nelle prime due giornate è stata capace di perdere meritatamente a Lecce in due minuti, ed a perdere in casa con la neo promossa Genoa per solo 1 goal a zero.

Ripeto ... quello che ho visto stasera mi preoccupa! Questo Napoli gioca un primo tempo a memoria, con narcisismo, e sugli schemi e sugli uomini del Napoli di Spalletti. Quando bisognava far prevalere il peso dei campioni, siamo spariti!

La pausa della nazionale spero possa far bene al Napoli.


VIVA NAPOLI 

 

 

 . 

 


Commenti