Lecce 0 - Napoli 4

 




a cura di Gianluca Di Lauro 


Una conferma importante.



Garcia rivoluziona l’attacco con Simeone e Lindstrom per Osimhen e Politano.
Sono tre giornate che il Napoli ha ripreso a giocare seriamente. L’impegnò, la voglia, la determinazione fanno la differenza sempre.
Quella che sembrava una squadra spenta, smorta, disunita e in confusione, improvvisamente ritrova risultati, gioco ed entusiasmo.
Abbiamo avuto la fortuna di trovare due squadre Udinese e Lecce che fanno giocare, che giocano faccia a faccia senza fare barricate. Contro queste squadre il Napoli va a nozze solitamente, e così è stato pure oggi.
Dopo 10 minuti occasione per Lindstrom che spara fuori, poi al minuto 15 di testa Ostigard sblocca la gara. Il Lecce non ci sta, crea alcune difficolta serie e tiene bene il campo per 15 minuti, poi nel finale di primo tempo il Napoli sfiora il raddoppio più volte con Simeone, Kvara e Zielinsky. Inizio ripresa dopo sei minuti Kvara illumina per Osimhen che si libera dell’ingenuo difensore e raddoppia. Il Lecce prova a riprendere i partenopei, realizza anche un gol che verrà annullato, papera di Meret, ma non sfonda. Nel finale Gaetano show. Realizza le terza rete e si procura il rigore che Politano realizza.
Sconfitt troppo pesante per il Lecce, ma non è mai stato in discussione il risultato. Il Napoli sta giocando bene, anche se stavolta gli avversari hanno creato 3/4 occasioni nitide per segnare. Difesa ordinata e senza fronzoli, Anguissa e Lobotka giganti a centrocampo, Zielinsky e Kvara inventano giocate.
Unica nota ancora dolente Lindstrom che oltre ad essere leggerino sembra ancora fuori dagli schemi.
Importante vittoria, continuità di risultati, utlilizzo della rosa in maniera intelligente, voglia ed entusiasmo ritrovati, godiamoci questa vittoria in attesa del Real Madrid.
Forza Napoli



foto da pagina FB ufficiale calcio Napoli

Commenti