Lecce 0 - Napoli 4

 Finalmente Napoli ritorna Campione!




A cura di Sergio Ciaravolo 


Garcia decide di fare turn-over a Lecce, Simeone in campo e Osimhen in panchina. Sulla fascia Lindstrom al posto di Politano.

Il Napoli impone la propria superiorità, gioca da squadra e con qualità. Finalmente rivediamo un buon Napoli. 

Lecce squadra assolutamente di basso livello, che solo per una serie di coincidenze di inizio campionato, si è trovato nella parte alta della classifica.

Il Napoli squadra di tutt’altro livello e lo dimostra ampiamente in campo.

Al minuto 16 va in vantaggio su calcio di punizione, con un bel goal di testa di Ostigard (primo goal in serie A per il ragazzo).

Il Napoli sembra essere in controllo della gara, e chiude il primo tempo in vantaggio meritato.

Inizia il secondo tempo e Garcia mette dentro Osimhen per Simeone.

50° minuto e su azione in velocità in contropiede degli azzurri, Kvaratskhelia la mette sulla testa di Victor Osimhen, che non si fa pregare ed è goal: 2 a 0.   

Un segnale che ho percepito, ma che spero sia solo una mia impressione, è stata la poca esultanza dell’uomo mascherato dopo il goal: vediamo ......

58° il Lecce va in goal su una super papera di Meret, ma fortunatamente c’è un precedente fallo di mano e l’arbitro annulla. Resta certamente l’enorme errore del nostro numero 1: pessimo!!!

Entrano anche Politano e Raspadori per Kvaratskhelia e Lindstrom.

Il Napoli continua a giocare con gran qualità, mantenendo alta la concentrazione. Con Politano sulla fascia, il Napoli diventa ancor più pericoloso ed incisivo. Il gioco acquista maggiore ampiezza, e ovviamente le occasioni si moltiplicano.

La differenza di valori in campo è enorme!

Al 75° Garcia cambia anche Lobotka per Cajuste. Cambi importanti in ottica Champions. Martedì ci aspetta “la partita” contro il Real Madrid. Rivincita di quel Napoli-Real Madrid del primo scudetto del Napoli di Maradona: c’eravamo tutti quel giorno!

82° Minuto dentro anche Gaetano (con enorme piacere) per l’ottimo Zielinsky (fuori anche per lui in ottica Champions).

Al minuto 88 capolavoro Napoli ed anche Gaetano va in rete che  porta a 3 i goal degli azzurri.

Il tre a zero testimonia che non c’è mai stata storia. Il Napoli è tornato a fare il Napoli campione: finalmente! Sembra che Garcia cominci a capire qualcosa di questa squadra e di questi ragazzi.

Nei minuti di recupero Gaetano si procura anche un calcio di rigore. Lo batte Politano che fa poker!

La partita finisce 4 a 0 con una prestazione eccellente del Napoli.

Natan comincia a convincermi sempre più e mi fa enormemente piacere. In coppia con Ostigard sembra che la difesa azzurra cominci ad essere abbastanza quadrata. Mentre Lindstrom continua a non convincermi e non mi sembra nel gioco della squadra. Sulla fascia sinistra della nostra difensiva Olivera ritengo che sia un problema. Più affidabile Mario Rui (se è in forma!). 

VIVA NAPOLI

Ritengo di dover spendere, ancora una volta, due parole sugli arbitri.  

ARBITRAGGIO ANCORA UNA VOLTA “IN MALA FEDE”!

Minuto 15 di gioco, fallo di mano volontario di un giocatore del Lecce, che toglie la palla dalla disponibilità di Kvaratskhelia che sta per entrare in area,  l’arbitro fischia calcio di punizione ma non ammonisce, nonostante le proteste degli azzurri.

Su calcio di punizione gran goal di testa di Ostigard e risultato di 1 a 0 per il Napoli meritatissimo!

Azione successiva Simeone sfiora il giocatore del Lecce e viene subito ammonito.

19° minuto fallaccio su Lindstrom, ed ancora una volta niente giallo con le giuste proteste del nostro capitano.

44° fallo di mano al limite dell’area giallo rossa, fallo d mano che ferma una azione importante del Napoli, ed ancora una volta niente giallo.

55° Osimhen trattenuto vistosamente ... l’arbitro non fischia nemmeno il calcio di punizione.

MA COME FUNZIONA?!

Ricordo che abbiamo il record del mondo, perchè dopo 5 secondi di gioco è stato ammonito Elmas, e Olivera è stato ammonito per un “falletto” dopo appena 5 minuti di gioco!

Grazie a questo arbitraggio i nostri ragazzi sono stati letteralmente massacrati.
Ribadisco un concetto espresso già altre volte: invito il presidente a presentare una denuncia alla procura dell repubblica, perchè gli errori arbitrali sono in malafede. 

Commenti