Bologna - Napoli 0 - 0

 

Finalmente il Napoli! Ottima gara dei ragazzi!

(Garcia per inadeguatezza invece, pareggia la gara!)





A cura di Sergio Ciaravolo 


Sono costretto a cominciare il commento alla gara odierna degli azzurri contro il Bologna, parlando degli arbitri e federazione.

Abbiamo avuto l’ennesima prova che la federazione ha dato ordine di farci fuori: ammonito Oliveira dopo soli 5 minuti di gioco. 

Gli arbitri italiani tirano fuori il cartellino giallo sempre dopo molti minuti di gioco. Invece Elmasè stato ammonito, nelle precedenti partite, dopo appena 5 secondi di gioco (record), ed oggi Oliveira ammonito al primo falletto dopo appena 5 minuti. In tantissime altre occasioni, hanno permesso ai nostri avversari di riempirci di botte, e solo dopo  tanti calcioni subiti dai nostri ragazzi, abbiamo finalmente visto tirar fuori i cartellini gialli. 

... parliamo di calcio ...

Il Bologna di Thiago Motta con il 4-2-3-1, di contro il Napoli con il solito 4-3-3. Le novità per il Napoli: esordio stagionale per il nuovo acquisto Natan, e Raspadori sulla fascia al posto di Politano.

Gli azzurri giocano un primo tempo autoritario, comandando il gioco con qualità, facendosi rispettare da un buon Bologna che però non arriva mai ad impensierire Meret.

Nel secondo tempo entra Mario Rui per Oliveira (perchè ammonito)..

Il Bologna sembra voler giocare di più nelle prime battute del secondo tempo, ma il Napoli è attento e continua a giocare.

... giusto per ... su Mario Rui il fallo (gomitata volontaria) era da rosso diretto! Arbitro sempre più inadeguato!

Troppe e numerosissime le azioni da goal del Napoli, ma zero goal: non va bene così! 

Intanto i bolognesi per cercare di fermare Osimhen cadono uno ad uno come birilli con problemi muscolari (costretti anche a lasciare il campo).

66° fuori un ottimo Raspadori per Politano. 

72° calcio di rigore per gli azzurri: Osimhen la tira fuori!!! Peccato! Il vantaggio sarebbe stato meritatissimo. Il nostro uomo mascherato ci rimane molto male e viene rincuorato da tutti i compagni.

Al 74° minuto sul primo tiro in porta del Bologna, Meret si fa trovare pronto e dice presente. 

76° fuori Kvaratskhelia (ancora opaco il georgiano ma in netto miglioramento) e dentro Elmas.

La partita sembra degenerare sul piano della correttezza in campo, complice ovviamente l’arbitro. Il Bologna cala ancora di più nel gioco, ed il Napoli accelera. 

85° Garcia mette fuori un Osimhen giustamente arrabbiatissimo, e finalmente un ottimo Lobotka, per Cajuste e Simeone. Victor esce facendo chiari segni a Garcia che avrebbe voluto il doppio attaccante in coppia con Simeone, contro un Bologna chiaramente alle corde. 

Al 90° l’ottimo, finalmente, Anguissa, si accascia ed impaurisce tutti (il Napoli non ha più cambi). 

Finalmente il Napoli!  stasera abbiamo visto finalmente la squadra campione, ma purtroppo abbiamo un elemento negativo che sembra INCAPACE di gestire e capire squadra e partita: il mister Garcia.

Bravi tutti i ragazzi in campo. Da notare anche che con una difesa inedita, il Napoli finalmente non subisce goal. L’esordiente Natan ha svolto il compitino, ma troppo timoroso, spero sia l’emozione della prima da titolare: vedremo ...

Risultato finale che ci sta molto stretto, ma il pareggio è frutto solo ed esclusivamente del mister Garcia.

E’ troppo evidente che Garcia non è all’altezza, e dispiace tantissimo!

Voglio chiudere con una riflessione:Cajuste non capisco che giocatore è! Natan ... per il momento senza parole! Lindstrom: mai visto!

Campagna acquisti fra mister e giocatori (considerato anche l’enorme disponibilità finanziaria in cassa),  che forse non risponde degnamente a quanto ci si aspettava.

Posso, e possiamo solo sperare nell’uomo nato con la camicia: Aurelio De Laurentiis ( il presidente). Voglio intendere che possiamo solo sperare nella bona sorte: fornirsi di corni, cornetti, ferri di cavallo, aglio e fravaglio, grattate ... e chi più ne ha più ne metta!


VIVA NAPOLI



 

  

 

 

I

Commenti