a cura di Gianluca Di Lauro
Ci sono pareggi e pareggi. Quello contro il Genoa sicuramente un punto guadagnato dopo una pessima gara, quello di oggi invece due punti persi perché per quanto visto sul campo il Napoli meritava la vittoria.
Nulla di trascendentale intendiamoci, però il Napoli di oggi non ha concesso nulla ai padroni di casa, se non negli ultimi minuti.
Nel primo tempo Napoli discreto, si è rivisto finalmente il pressing alto così che il Bologna non ha mai avuto occasioni mentre il Napoli ha creato 3/4 palle gol, palo compreso di Osimhen al quinto minuto.
Le occasioni sono state frutto di giocate individuali, il gioco ancora latita, però almeno qualcosa si è visto. Nella ripresa ritmi un po’ più bassi un paio di occasioni interessanti e poi il rigore fallito in malo modo dal nigeriano.
Alla fine un pari scialbo, con un gioco che latita, con una velocità di manovra assente, mentre in fase difensiva molto meglio grazie alla riscoperta del pressing.
Qualche buona giocata individuale di Kvaratskelia, sempre raddoppiato e sempre orfano di un uomo che si sovrappone per dargli una alternativa di gioco.
Positiva la coppia difensiva, così come la coppia di cetrocampisti, bene anche il georgiano.
Non mi sono piaciuti Olivera, Zielinsky, Raspadori e Osimhen, i cambi hanno inciso poco, certo togliere Osimhen per mettere dentro Simeone senza passare alle due punte, ha poco senso ma il nigeriano non deve permettersi certo atteggiamenti con il tecnico.
C’è molto da lavorare, ma sono fiducioso, qualcosa si comincia id intravedere….
Ps questa squadra ha bisogno di uno che tiri i cali da fermo, angoli, punizioni e rigori, urgentemente !!!
Forza Napoli
foto da pagina ufficiale FB del calcio Napoli
Commenti
Posta un commento