Bologna 0 - Napoli 0

 



A cura di Ciro Kevin Ianuale


Scialbo zero a zero a Bologna. 


Il Napoli targato Garcia ancora non riesce a valorizzare la qualità tecnica della sua rosa, ma se è vero che il gioco non è esaltante e che l' attacco non si esprime al meglio, però di positivo c’è che la difesa con l’assetto obbligato di oggi, non era niente male: Ostigard, Natan, Di Lorenzo e Olivera hanno ben figurato rischiando poco o nulla. 

Peccato che il rigore assegnato a Oshimen non sia stato segnato, anche perché i 3 punti ci avrebbero certamente messo di buon umore.  

Ancora una volta nel momento in cui bisognava chiedere di più alla squadra aumentando il peso specifico dell' attacco, viene sostituito Kvara che sembra sulla via del recupero, e poi viene sostituito anche Osimhen, ed a quel punto la fase offensiva viene praticamente messa da parte.

Iil napoli si adagia e si stringe la mano con il Bologna per uno zero a zero che non toglie e non mette. Bisogna osare di più meglio rischiare anche di perderle, ma sfruttando al massimo il potenziale che abbiamo anziché  portarsi il punticino a casa. Sembra quasi di essere ritornato al Napoli degli anni 80 pre-Maradona quando chi vinceva prendeva 2 punti.

Diamo ancora fiducia a questo allenatore, capiremo qual è il suo credo e speriamo che abbia ragione lui. Avanti Napoli 💙

Commenti