Ritiro precampionato Napoli: preoccupa l’infermeria!

 



a cura di Sergio Ciaravolo 


Mentre le attenzioni sono tutte rivolte al calcio mercato del Napoli (anzi del presidente De Laurentiis), sembra non impensierire più di tanto il fatto che ben 9 azzurri sono fermi in infermeria.

Addirittura per Anguissa si parla di uno stop lungo. Salterà sicuramente le prime due giornate di campionato.

Mancano appena 13 giorni all’inizio del campionato dei campioni d’Italia, e non si parla altro che di mercato. Come sempre le voci, i si dice, quello ha dichiarato, il procuratore ha detto, il padre del giocatore ha detto, ecc. ecc. (chiacchiere da barbiere ... capere!), voci quindi che ruotano intorno a questo business che da un po’ di anni si è creato intorno al calcio mercato, distolgono l’attenzione da questioni sicuramente più serie.

La preparazione precampionato quest’anno è diversa dallo scorso campionato, per i motivi che ben tutti conosciamo (il mondiale che ha fermato il torneo per ben due mesi). Preoccupa quindi, e non poco, il fatto che ogni giorno l’infermeria del Napoli si riempia sempre di più. 

I preparatori atletici ed i medici che hanno seguito gli azzurri fino allo scorso anno, hanno dimostrato con i fatti, che gli atleti del calcio Napoli erano ben seguiti. Difatti abbiamo avuto pochi ed isolati stop per infortuni muscolari.

Nuovo mister, nuovo preparatore atletico e nuovo staff medico, per il momento destano enormi preoccupazioni al punto che anche il presidente ha chiesto al professor Landolfi, la reale entità degli infortuni.

Staremo a monitorare attentamente la problematica, sperando che sia solo un caso e che quindi, una volta partito con il campionato, questi stop dovuti ad infortuni muscolari, non si verifichino più.



VIVA NAPOLI

Commenti