Frosinone - Napoli 1-3 buona la prima
a cura di Gianluca Di Lauro
Il Napoli campione d’Italia si trova ad affrontare alla prima giornata una neopromossa, ed è stato un bene che non abbia affrontato una squadra più forte.
Ovviamente siamo ad agosto e non si può pretendere di più. Nei primi 25 minuti Napoli bruttissimo, scollegato in ogni reparto.
Si parte subito in salita perché dopo pochi minuti rigore a favore dei ciociari per fallo di Cajuste in area. Niente idee in campo, squadra imballata, eppure la qualità in campo paga e le giocate dei nostri portano al pareggio di Politano al minuto 25.
Organizzazione di gioco non ne ho vista ma qualità si. Altra occasione per i ciociari per passare in vantaggio sulla nostra fascia sinistra che non mi è piaciuta, almeno nel primo tempo, ma la palla va fuori di pochissimo per fortuna.
Da lì in poi il Napoli non soffre più il gioco avversario.
Osimhen porta in vantaggio il Napoli sul finire del primo tempo.
Sembra finita. Nella ripresa il Napoli cambia, entra Anguissa che domina a centrocampo, e il Frosinone va vicino al gol solo su una splendida punizione che coglie il palo, ma poi non si rende più pericoloso. Osimhen chiude la gara con una doppietta.
Tardivi i cambi di Garcia perché qualcuno non ne aveva più.
Bene Osimhen, Politano anche se ha sbagliato due passaggi elementari che avrebbero messo il nigeriano davanti alla porta da solo, di Lorenzo ed Anguissa.
Male Cajuste, ma all’esordio ci può stare, Oliveira che però non era protetto a centrocampo, e Lobotka che è indietro di condizione, ma va bene lo stesso.
Forza Napoli
Commenti
Posta un commento