... con lo scudetto aveva acquistato qualche punto a suo favore ...

 ... ha fatto fuori anche Spalletti ...



Con la vittoria del terzo scudetto, il presidente aveva "acquistato" dal popolo napoletano, qualche simpatia. Napoli per la gioia della vittoria dello scudetto, è passata anche sul fatto che De Laurentiis ci ha tenuto lontano la squadra. Ha letteralmente nascosto la squadra dal bagno di folla, dai festeggiamenti, dalla felicità e dalla gioia che la città avrebbe voluto dare e trasmettere a questi splendidi ragazzi per l'impresa fatta.

Purtroppo non è possibile fidarsi di De Laurentiis, anche se bisogna riconoscergli dei meriti: i fatti dicono questo! Ritengo che buona parte di questi meriti siano frutto anche della sua buona sorte!

Da un lato il presidente ha avuto fino ad oggi una gestione molto oculata della società, dall’altro invece è continuamente in contrasto con il popolo napoletano. Tutti quelli che vanno via da Napoli, sono sempre i cattivi della situazione. Dopo che fra il giocatore o il mister, si è consolidato il rapporto di stima, amore, affetto con il popolo napoletano, nel momento migliore improvvisamente vanno via in maniera “strana” oppure vanno via perché ceduti per fare tanti soldi. La storia è sempre la stessa! Mazzari ... Benitez ... Inler  ... Cannavaro ... Hamsik ... Mertens ... Sarri ... Koulibaly ... Albiol ... Pandev ... Cavani ... De Santis ... sono solo una piccola parte di uomini che Napoli ha amato. Amore ricambiato sempre in maniera chiara e tangibile. 

Adesso con i festeggiamenti ancora in corso per lo scudetto vinto, leggiamo di Spalletti, di Kim, di Giuntoli e ... sicuramente se ne aggiungeranno altri. 

Siamo ostaggi di De Laurentiis?!?!?! Il presidente ha dichiarato pubblicamente che gli hanno offerto oltre il miliardo di euro per cedere la società sportiva calcio Napoli, ma non ha voluto venderci: perché? Quale è il disegno? Quale è l’idea del presidente? 

Ritengo che prima o poi chi abusa di un popolo la pagherà. Noi saremo pazienti e staremo sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere del nostro nemico, sperando di non farci male! 

Commenti