a cura di Ciro Kevin Ianuale
Eloquente lo striscione in Curva A.
Racconta in maniera esplicita una vittoria ottenuta contro tutto e tutti.
Tante, troppe forze hanno da sempre remato contro il Napoli e contro Napoli.
Lo striscione con su scritto bottino di guerra, campioni in Italia con lo scudetto capovolto è l'emblema di una vittoria schiacciante ottenuta contro chi ci ha da sempre denigrato.
Napoli oggi vince è campione per la terza volta in Italia, un Italia che ci ha martoriato, un Italia che ci ha denigrato, alla quale fa male vedere una Napoli vincente.
Lo scudetto arriva come nell' 87 dopo che l' argentina di Maradona vinse il mondiale e, proprio come allora, è successo di nuovo: Argentina campione del mondo e Napoli campione d'Italia!
Ma c'è di più ... lo scudetto lo festeggiamo da campioni ancora una volta contro la Fiorentina, e proprio come allora vincemmo a Torino contro la Juve.
Le vincemmo entrambe sia all'andata che al ritorno, proprio come quel Napoli da sogni di Maradona.
A coronare una giornata indimenticabile, e un annata meravigliosa, c'è anche un altro Napoli, quello del basket, che espugnando Verona, conquista la permanenza nella massima serie.
Quindi non ci resta che festeggiare.
Ma deve restare impresso nei nostri occhi quello scudetto a testa in giù in Curva A. Perché Napoli da oggi merita più rispetto. E bisogna adoperarci tutti per riportarla sul tetto del mondo.
Forza Napoli abbiamo appena iniziato. 💙💙💙💙💙💙
Commenti
Posta un commento