A cura di Gianluca Di Lauro
Grandissima vittoria che ci avvicina alla meta sempre più, addirittura si potrebbe festeggiare domenica prossima.
Partita difficile, in un momento particolare, loro hanno riavuto i 15 punti di penalizzazione, noi venivamo da una sfortunata eliminazione ai quarti di Champions League contro il Milan.
Il Napoli parte bene, tanto possesso palla, poche occasioni da rete però, ma la Juventus non crea nulla per almeno 20 minuti, poi i padroni di casa per un buon quarto d’ora mettono in difficoltà la nostra difesa creando qualche buona opportunità.
Primo tempo diciamo pari, giocato prettamente a centrocampo, con poche azioni da rete, ma tanto agonismo e tatticismo.
Mi ha fatto infuriare la mancata espulsione di Gatti per un evidentissimo pugno sulla tempia volontario a Kvaratskelia, visto da tutto il mondo tranne che in sala Var. Una vergogna.
Nella ripresa il capolavoro del Napoli che chiude nella loro metà campo i bianconeri incapaci di uscire palla al piede, che solo con qualche rilancio alla viva il parroco riuscivano a liberare la loro area di rigore.
Partita a senso unico nella ripresa.
Tre clamorose occasioni per Osimhen, qualche altra buona opportunità con Elmas, ottima la sua prestazione, e Kvaratskelia. Poi su un rinvio lungo, dopo un evidentissimo fallo su Lobotka, la Juventus trova il gol in contropiede, gol giustamente annullato al Var, ma onestamente solo l’arbitro che era a due passi, tra l’altro, non aveva visto il fallo evidente di Milik.
Dopo il gol annnullato, la Juventus gioca in maniera veemente e per qualche minuto mette sotto pressione i nostri. Poi la rete splendida di Raspadori al minuto 90 chiude la gara e ci porta in paradiso.
Ps il solito Cuadrado pochi minuti prima del nostro gol cerca il solito rigore gettandosi in area prendendo a calci un nostro difensore, spesso gli è andata bene, ma stavolta no, ed ha avuto addirittura il coraggio di protestare, la solita vergognosa scenetta !!!
Nulla da aggiungere, godo troppo.
Ps -5
Foto da pagina ufficiale calcio Napoli
Commenti
Posta un commento