Juve 0 - Napoli 1

 



a cura di Pepperrico 


31^ giornata serie A TIM , il Napoli batte 1-0 la Juventus, traguardo scudetto ancora più vicino. 

Gara molto sentita degli azzurri, sia per la rivalità tra le società, sia per superare l'amarezza dell'eliminazione Champions ingiusta, ad opera del Milan con la complicità di Rosetti prima  e Maldini poi! 

Il Napoli affronta la gara con il solito possesso palla che gli è congeniale, concentrazione e pressing alto. Di fronte  una Juve presenta una formazione quasi inedita, un turn-over studiato a tavolino, pensa solo a difendersi come una provinciale per pungere in contropiede  stile Trapattoni nel decennio 1976/1986. Termina senza gol il primo tempo, poche  occasioni ma tanto agonismo in campo. 

RIPRESA: sostituzioni per i padroni di casa con Di Maria,Chiesa e Fagioli per dare più qualità al gioco.Gara un pò più vivace nella seconda frazione di gioco: due gol annullati alla Juve di cui uno di Di Maria dal VAR, il secondo a  Vlahovic su assist di Chiesa ma con la palla oltre la linea di fondo  e tre occasioni del figlio del vento mascherato.

Il Napoli prende il sopravvento,  pressa la Juve nella sua metà campo ma nulla di fatto. Passano i minuti e Spalletti opera vari cambi e qui nasce la svolta della partita. Proprio dai panchinari il Napoli va in vantaggio. 

Parte l'azione dai piedi di Zielinski, serve Elmas, cross morbido e rete decisiva in extremis di Raspadori al 90+3' gioia inarrestabile sugli spalti da parte dei tifosi partenopei. Operazione 3 punti riuscita!

 L'arbitro, scandaloso, Fabbri imita i suoi colleghi delle precedenti gare del Napoli , ma la capolista è cresciuta anche grazie a torti arbitrali, concede 8' di recupero e manda tutti sotto la doccia! 

TITOLI DI CODA: questa è la festa del Napoli e la gioia di una intera città!! 

Forza Napoli



Foto copertina da pagina ufficiale calcio Napoli 




Commenti