... non siamo una Ferrari ... eliminazione decisa politicamente!
A cura di Sergio Ciaravolo
In partite così importanti come questa di stasera al Maradona (vorrei ricordare che stiamo parlando della gara di ritorno dei quarti di Champions, traguardo mai raggiunto dal Napoli), non si sbaglia il rigore decisivo al minuto 80, e non solo!
Segno evidente che questo georgiano lo abbiamo gonfiato troppo. Le pagelle di Mediaset gli hanno dato 3 a Kvaratskhelia, e questo non è un voto da campioni. Ritengo che il nostro 77 abbia giocato da “ciuccio”! Anche Spalletti lo ha richiamato spesso.
La partita ci ha fatto vedere che Osimhen aveva sempre addosso minimo due persone, Kvaratskhelia era puntualmente raddoppiato ed a tratti anche triplicato, e non siamo stati capaci di avere l’uomo libero di segnare: come è possibile?!?!?!
Sicuramente leggendo quello che ho fin qui scritto, in molti diranno che sono di quelli che non aspettava altro che di parlar male del Napoli al primo passo falso: assolutamente no!
Se si ama questa maglia e la città di Napoli, bisogna anche essere obiettivi e criticare nei giusti modi la propria squadra, con l’unica intenzione di aiutarla a migliorare!
Fatta questa precisazione e questo appunto alla squadra, evidenziando che il Napoli ci ha messo molto di suo per non passare il turno, bisogna anche dire che ai piani alti era stato deciso che dovevamo uscire!
Nella gara di andata l’arbitro ha ricamato bene la nostra uscita dalla Champions, arbitrando in maniera scientifica a favore del Milan. Opinione questa confermata dalla UEFA che subito dopo la partita di andata a San Siro, afferma che l’arbitro Kovacs non arbitrerà più.
Scusate: che cosa ce ne facciamo di questa affermazione? Nulla, ma sicuramente ci da la certezza di mala fede da parte della federazione, e ritengo di poter affermare che questa affermazione è assolutamente oggettiva.
Stasera questa oggettività sulla eliminazione decisa ai piani alti, è stata confermata dall’arbitro e dal Var della gara al Maradona. Il disegno dell’eliminazione del Napoli dalle semifinali Champions è stato preciso, scientifico e perfetto.
Infatti nel primo tempo al minuto 37, non è stato assegnato un calcio di rigore “chiarissimo” per fallo di Leao su Lozano: è di una gravità enorme! Risultato quindi sicuramente falsato!
Napoli che vince, Napoli che vive, Napoli che festeggia, Napoli colorata, Napoli in festa, Napoli che ama, Napoli che gioisce, Napoli felice, fa invidia a tutti!
Ci avete eliminati dalla competizione europea perchè siete invidiosi, ma noi continueremo ad essere felici, continueremo a sorridere, a gioire, a festeggiare, ad essere colorati, ad amare, e non ci interessa che gli altri continuano a rosicare e ad essere invidiosi!
Commenti
Posta un commento