Champions: Napoli - Milan 1 - 1

Questo non è una squadra da Champions: pensavamo di avere una Ferrari, invece ..... 





Sono dispiaciuto ed insoddisfatto. Il Napoli non ha fatto il Napoli.

Tre partite fra campionato e Champions in 17 giorni contro il Milan, due perse ed una pareggiata. I risultati dicono 6 goal del Milan ed appena uno per il Napoli !!!

Il Napoli comincia alla grande, ma senza riuscire a metterla dentro. Passano i minuti ed il Milan si affaccia nella nostra area di rigore e si prende un calcio di rigore a favore. Ottimo Meret nell’occasione che para su Giroud.

La sfortuna però si accanisce: fuori Politano e Mario Rui per infortunio. Dentro Lozano e Oliveira. Juan Jesus invece prende una capocciata involontaria e gioca con il “turbante”. 

Il Napoli gioca ma il Milan va in rete su azione di Leao e rifinitura in goal di Giroud. 

Gli azzurri giocano ma non riescono mai ad inquadrare la porta. Numerosissimi tiri verso la porta rosso nera, ma il portiere mai impegnato.

Al minuto 80 occasione importante con calcio di rigore a nostro favore. Si incarica Kvaratskhelia che sbaglia e ci butta fuori dalla Champions.

Pessimo il georgiano stasera: pensavamo fosse una Ferrari il georgiano, invece stasera fossi stato al posto di Spalletti, l’avrei buttato fuori e non gli avrei fatto tirare il rigore.

Inaspettata la pessima prestazione degli azzurri stasera. Non si gioca così una partita di Champions.

Napoli eliminato da una squadra che non ha fatto nulla per passare il turno. Ha fatto tutto il Napoli nel bello e nel cattivo.

Alla fine tutti dicono che siamo usciti a testa alta, io scusatemi, ma non capisco questa testa alta dove sta!!!

Una squadra che ambisce a primeggiare in Europa, una squadra che è prima in campionato con un vantaggio quasi incolmabile dalla seconda, non può effettuare 27 tiri verso la porta del Milan e centrarla solo in 4 occasioni senza nemmeno impensierire il portiere. Non si può perdere una qualificazione dopo avere avuto un possesso palla del 73,5%, e ben 16 corner contro appena 1 del Milan.

Questi numeri dicono in maniera incontrovertibile che la prestazione del Napoli non è assolutamente da campioni.

Il Milan gioca all’italiana con Pioli maestro nel non giocare e nel non far giocare, e passa in semifinale.

Mi aspetto, anzi voglio, nella prossima partita di campionato contro la Juve, una super vittoria di qualità e convincente, per far capire che stasera (e non solo stasera ... ), è stata solo una partita storta e sfortunata (lo dico con il cuore in mano per cercare di rincuorarmi!).


VIVA NAPOLI SEMPRE


 

Commenti