A cura di Pepperrico
Ritorno dei quarti di finale Champions tra Napoli vs Milan che vede i rossoneri in vantaggio di un gol della partita d'andata a San Siro.
Si può dire poco o tanto sulle prestazioni degli azzurri nei ultimi incontri!
Napoli determinato ma poco lucido, solito fraseggio e possesso palla, pressing alto, esce la parte tecnica dei padroni di casa e l'acustica del Maradona ,ma non concretizza. Da elogiare J .Jesus e Ndombelè degni sostituti di Kim e Anguissa, per il loro impegno, bravura ,che hanno dimostrato durante l'incontro e la serata strepitosa di Meret, prima su rigore che ipnotizza Giroud e poi parata di piede, tiene vivo il Napoli.
Milan sotto pressione regge bene il campo, però il vento gira a favore dei rossoneri, l'incontro si sblocca al 43', grazie alla rete di Olivier Giroud che si fa perdonare per l'errore dal dischetto.
Il francese manda il match a riposo sullo 0 a 1.
RIPRESA: sulla falsa riga del primo tempo il Napoli macina gioco e ottiene un calcio di rigore all'82' che il Georgiano anche questa volta sbaglia dal dischetto. Il gol del pareggio arriva troppo tardi, Osimhen al 92' insacca di testa ma non c'è il tempo per la seconda rete!
Partita folle e ricca di emozioni, due infortunati nelle file dei partenopei, erroraccio per il mancato rigore dell'arbitro polacco Marciniak per fallo di Leao su Lozano, due rigori sbagliati, gol annullato ad Osimhen, due gol uno per parte, tre ammoniti.
Sicuramente una bella partita Champions tra le due squadre italiane.
TITOLI DI CODA: anche questa volta il portiere Maignan respinge il Napoli, Milan che passa dunque in semifinale aspettando il risultato della sfida di ritorno tra Inter e Benfica.
Forza Napoli!!
Foto copertina dalla pagina ufficiale calcio Napoli
Commenti
Posta un commento