Troppo forti! Non ce ne più per nessuno!
Napoli il “magnifico”
Ancora una volta vale la legge del “O.K.” e dell’uomo mascherato!
A cura di Sergio Ciaravolo
Gara insidiosa quella di oggi a Torino contro i granata. Il Napoli si presenta con il consolidato 4 - 3 - 3, con Lozano al posto di Politano e Oliveira al posto di Mario Rui.
La partita è gradevole da guardare. Il Torino ha messo in difficoltà i nostri ragazzi. Oggi abbiamo potuto finalmente vedere in opera Alex Meret che è intervenuto in più occasioni a sventare pericolosi tiri anche da fuori area dei granata.
Il Napoli però come sempre, quando sembra essere in difficoltà, trova il goal del vantaggio con Victor Osimhen, che ancora una volta sale in cielo e di testa la mette dentro.
Dopo qualche minuto, Kvaratskhelia si procura un calcio di rigore che si incarica di battere, e la mette dentro per il due a zero.
Il Napoli nonostante il doppio vantaggio dopo soli 36 minuti del primo tempo, sembra assatanato ed affamato di altri goal, e non cala l‘attenzione e la concentrazione.
Toro sorpreso e disorientato, che non riesce a ragionare.
Comunque complimenti ed onore al Torino che sta giocando a viso aperto senza fare barricate.
Oggi sembrava di essere al Maradona. I veri tifosi quelli che amano veramente la maglia, hanno seguito, incitato ed aiutato gli azzurri.
50° minuto e su bella azione corale del Napoli, arriva il terzo goal di testa di Osimhen (doppietta per l’uomo mascherato).
La superiorità del Napoli si tocca con mano. Quando i nostri ragazzi prendono il possesso palla, sono belli da vedere, ed il Torino non riesce a contrastare. Il Torino in questo campionato, non aveva mai subito tre goal in casa .... ma non è ancora finita!
Minuto 67 e poker ad opra di Ndombele appena entrato al posto di Zielinsky. Primo goal in serie A per il francese che sta entrando sempre più in palla e sta recuperando sempre più il ritmo gara. Il Napoli non si ferma ...
Al 70° fuori Osimhen accompagnato dalla standing ovation, e dentro l’uomo Champions, il cholito Simeone. Dentro anche Ostigard per Rrahmani. Giusto ed opportuno turn over per gli azzurri. Dentro anche Gaetano al posto del sempre ottimo Lobotka.
Bravi tutti i ragazzi in campo anche oggi, ma vorrei premiare con la palma di migliore in campo il super coreano Kim. E’ un muro difensivo, ed è su tutte le palle. E’ insormontabile, attento e concentrato sempre. Sicuramente è l’uomo in più in campo. Riesce a dare tranquillità a tutto il reparto difensivo ed ovviamente a tutta la squadra, ed è entrato nel cuore di tutto il popolo napoletano.
Le parole per definire questo Napoli oramai sono finite. Non riesco nemmeno a fare più i calcoli matematici per vedere quanti punti di vantaggio ci sono adesso rispetto alla seconda in classifica.
Si chiude il sipario anche su questa partita, con un rotondo 4 a 0: salutate la capolista!
Commenti
Posta un commento