a cura di Gianluca Di Lauro
Dopo il passo falso contro la Lazio il Napoli riprende la sua marcia trionfale.
Primo tempo a reti inviolate con il Napoli che crea 3/4 azioni da rete importanti, senza mai scoprirsi e senza alcun patema in zona difensiva.
Gli orobici chiudono tutti gli spazi, e il Napoli si perde in qualche passaggio di troppo consentendo agli avversari di posizionarsi in tempo. Nella ripresa i partenopei aumentano il ritmo, il georgiano sale sugli scudi e inizia ad imperversare sulla fascia. Un paio di otime occasioni prima della rete di Kvaratskelia, nata da un gran recupero palla di Anguissa a centrocampo.
La rete del georgiano è meravigliosa, con 2/3 finte mette a sedere quattro difensori avversari e insacca.
Gli avversari sembrano in grande difficoltà, il Napoli sembra controllare bene, Gollini, ottimo il suo esordio, fa una bella parata su colpo di testa di Zapata, il primo tiro verso la porta dopo circa 70 minuti, poi Rahmani la chiude di testa.
Ultimo tentativo orobico ma Gollini è pronto.
Vittoria indiscutibile, Atalanta presente solo in fase difensiva, mentre i padroni di casa dopo un primo tempo a ritmi bassi, quando hanno deciso di accelerare hanno chiuso la gara.
Tutti positivi, di gran lunga i migliori sono stati il georgiano e i due centrali difensivi.
Tra i subentrati nessuno secondo me prende voto perché non si sono visti.
Assente Meret per infortinio, speriamo torni presto, ottimo esordio di Gollini tra i pali, Kim uscito per risentimento muscolare a venti minuti dalla fine, speriamo sia recuperabile per mercoledì.
Forza Napoli.
Commenti
Posta un commento