a cura di Sergio Ciaravolo
Il goal di Kvaratskhelia in Napoli - Atalanta, è stato un super euro goal!
È riuscito, da solo, a far sedere l’intera squadra bergamasca: otto/undicesimi vuol dire che nel georgiano, in quella azione, si è incarnato il “fantasma” di Re Diego!!!
Sono stati in molti a paragonarlo a Diego. L’accostamento ci può stare, ma andiamoci piano ... il georgiano è bravo, è giovane, ma ... ripeto andiamoci piano!
La foto di copertina è eloquente del gesto atletico di Kvaratskhelia, però vorrei far notare un elemento importante in questa azione rappresentata in foto.
Se da una parte ci sono 8 giocatori dell’Atalanta, dall’altra non c’è nessun calciatore in maglia azzurra. Il georgiano è stato lasciato completamente solo, anche Osimhen che lo ha lanciato verso la rete, è rimasto molto indietro. Nel caso Kvaratskhelia non avesse segnato, non ci sarebbe stato nessuno pronto a ribattere l’azione: come mai?
Ritengo che questo sia argomento di lavoro per il mister.
Probabilmente gli azzurri si erano predisposti per rispondere ad un eventuale ripartenza dei nero azzurri, per riprendere palla e poter ripartire subito da centrocampo. Però forse un appoggio a Kvaratskhelia sarebbe stato opportuno!
La mia non è assolutamente una critica, perché il goal è stato bellissimo, la partita del Napoli ottima e la vittoria è solo da applausi. Però non tralascerei questo aspetto “strano” della mancanza di azzurri nell’azione.
Comunque sempre e solo VIVA NAPOLI !
Commenti
Posta un commento