Champions League Napoli - Eintracht 3-0

 




a cura di Gianluca Di Lauro


Dopo il successo per 2-0 a Francoforte ci si attendeva un ritorno più complicato. In effetti nel primo tempo la partita è bloccata. Si gioca più nella nostra metà campo, perché loro pressano alto e non concedono spazi e noi li facciamo avanzare in pressing alto per cercare il contropiede in velocità, cosa praticamente mai successa.
Nel primo tempo dicevo partita sostanzialmente bloccata con poche opportunità di gol da una parte e dall’altra. Poi quando meno te l’aspetti arriva il gol di Osimhen di testa, siamo al minuto 47. Gioco, partita, incontro.
La gara praticamente finisce qui, i tedeschi si allungano, perdono compattezza e vanno in sfiducia, i padroni di casa invece giocano in scioltezza e velocità, e su una magnifica azione ragionata vanno al raddoppio ancora con Osimhen. Zielinsky chiude la gara su rigore. 
Negli ultimi 20 minuti praticamente non si è più giocato.
Vittoria netta, ma occorreva un episodio per sbloccarla.
Tra i migliori dico Osimhen per i due gol, Zielinsky per il lavoro sporco e per i tanti palloni recuperati assieme a Lobotka. Sicuri dietro a partire da Meret.
Ed ora venerdì i sorteggi alle 12.00
Siamo tra le prime otto in Europa, ora non esistono più partite abbordabili……..
Forza Napoli
Ps per gli scontri in centro ci sarebbe da aprire un dibattito su chi l’ha fatta più grossa, ma ciò non toglie che quelli non sono tifosi ma teppisti, e come tali andrebbero trattati con arresti e condanne per direttissima.




Commenti