Napoli devastante!
A cura di Sergio Ciaravolo
Gli azzurri sono entrati in campo stasera contro il Sassuolo, con una carica notevole!
Sono scesi sul prato verde del Mapei Stadium, con la consapevolezza di essere la capolista, di essere la più forte, concentrati e con tanta qualità. La mentalità è oramai quella giusta!
Napoli in campo con il collaudato 4 - 3 - 3. Anche il Sassuolo affronta la gara con il 4 - 3 - 3.
Partita piacevolissima, veloce e con continui spunti sia da un lato e sia da un altro, con il Napoli che nei primi 20 minuti, ha letteralmente ubriacato i nero verdi.
Al culmine di questa ubriacatura, arriva il primo goal ad opera di Kvaratskhelia: un eurogoal quello del georgiano, bellissimo!
Il Napoli non molla! Arriva il raddoppio “spettacolare” di Victor Osimhen, e la legge del “OK” o del “KO”, viene ancora una volta rispettata (OK = Osimhen - Kvaratskhelia).
La partita è andata avanti con la stessa intensità e concentrazione fino alla fine. Bella da vedere e seguire.
Alla fine anche il cholito Simeone prova a mettere la sua firma sulla splendida gara, per coronare la bella prestazione di tutta la squadra, ma il Var annulla per fuorigioco di partenza di Lozano: peccato!
Bravo Spalletti stasera. Ha effettuato i giusti innesti per far prendere fiato ad alcuni ragazzi, ed a far prendere i giusti minutaggi ad altri.
Bravi tutti come sempre, ma ritengo che Kim il coreano, sia stato superlativo. Mentre per Lobotka ho finito le parole, non so più che termini utilizzare per definire questo ragazzo!
Complimenti ed onore al Sassuolo, che ha affrontato la gara giocandosela a tutto campo, anche se sapevano di non avere tutti i numeri necessari per fermare gli azzurri. Ribadisco che è questo lo spirito giusto con il quale bisogna giocare a calcio. Inutile fare catenaccio ad oltranza e perdere comunque la gara. Giocarsi la partita è sempre e comunque molto più onorevole quando si porta a casa una sconfitta, e ne guadagna sicuramente lo spettacolo.
Adesso concentrazione e testa alla Champions!
Commenti
Posta un commento