Napoli 3 - Cremonese 0

 




a cura di Gianluca di Lauro


Vittoria mai in discussione, risultato netto, ennesima prova di forza dei partenopei.
Pensavo prima della gara che sarebbe stata una gara simile a quella contro lo Spezia, ed in effetti così è stato. 
Primo tempo spigoloso, con un Napoli un po’ contratto che sbagliava qualche uscita e mostrava il fianco agli avversari, che ben messi in campo, e con strette marcature sembravano mettere in difficoltà i padroni di casa.
Per indirizzare la gara a nostro favore occorreva un episodio, come contro lo Spezia o una giocata di un fuoriclasse. Ed ecco che puntuale arriva al minuto 22 la giocata di Kvaratkelia, fantastica serpentina sulla linea di fondo, entra in area, si accentra e fa partire un tiro non forte ma di rara precisone. 
Gara ormai senza storia, la Cremonese oltre ad essere ordinata non mostra altro, il Napoli nel primo tempo non fa granché, si limita a controllare.
Ps: c’era un rigore solare sul finire dei primi 45 minuti che avrebbe forse reso inutile la seconda parte di gara.
Nella ripresa il Napoli gioca molto meglio, la velocità cresce, il controllo del pallone è totale, gli avversari sono in balia dei partenopei. Il raddoppio arriva puntuale con Osimhen, meno esplosivo del solito anche perché ben controllato, e poi nel finale la solita rete di Elmas per un perentorio 3-0.
Questa squadra mostra una maturità invidiabile, se è vero che dobbiamo sempre giocare per costruire e giocare in velocità, è pur vero che ora anche la fase di controllo gara è molto migliorata con un giro palla veloce e una aggressività sui portatori di palla avversari.
Bene un po’ tutti, su tutti direi il georgiano che ha sbloccato la gara e Lobotka, dominatore a centrocampo. Bene anche Lozano ieri.
Forza Napoli
Ps: bisogna aspettare il risultato di Sampdoria -Inter per vedere la nuova classifica, il nuovo vantaggio sulla seconda e quindi la quota per lo scudetto matematico.









Tutte le reazioni:
2

Commenti