Salutate la capolista!
“Non provate a fermarci, vi fate male!”
Ennesima prova di forza e potenza degli azzurri
A cura di Sergio Ciaravolo
Napoli con il classico 4 - 3 - 3 senza turn over, di contro l’Empoli con il 4 - 3 - 1 - 2
Primi minuti di gara senza grosse emozioni, ma con gli azzurri che dimostrano di essere superiori, e che tengono in apprensione l’Empoli.
I toscani impauriti dal Napoli, al 16° sbloccano la gara con una autorete, e Napoli avanti di 1 a 0.
Per la cronaca devo purtroppo affermare ancora una volta: arbitraggio INADEGUATO!
La partita continua con il Napoli che sembra giocare come “il gatto con il topo!” Empoli sempre più spaventato ed impaurito, in particolare modo sulle palle ferme.
Minuto 26 ed arriva il momento dell’uomo mascherato, pronto a metterla dentro su respinta del portiere su tiro di Kvaratskhelia. Victor Osimhen incontenibile ed ancora a rete: non si ferma più! (giusto per i distratti, sono 8 di seguito per Osimhen).
Empoli disorientato e impaurito che non sa che “pesci” prendere.
33° e Victor si mangia il terzo goal su errore in uscita della difesa dell’Empoli. Calcio d’angolo e Kim di testa colpisce la traversa.
Napoli in assoluta scioltezza. Mi aspetto nel secondo tempo il turn over per far riposare alcuni ragazzi, e per far mettere nelle gambe minuti anche agli altri in panchina (ma più che titolari).
L’enorme differenza in campo, potrebbe far distrarre i nostri ragazzi. Ritengo che il turn over sia importante proprio in tale ottica.
L’Empoli comincia il secondo tempo di gran carriera e cerca di spaventare il Napoli, ma i nostri ragazzi sono attenti e ristabiliscono immediatamente le giuste misure. L’Empoli costretto a correre dietro al pallone, ed il Napoli che sfiora continuamente il terzo goal. Victor va in goal al 60° ma il Var annulla per fuorigioco.
Minuto 67 e Mario Rui ricorda di essere uno “sciocco” e si fa espellere. Primo rosso in assoluto per gli azzurri quest’anno.
Spalletti stava preparando il turn over, ma è costretto a cambiare idea. Dentro Oliveira ed Elmas per Lozano e Kvaratskhelia, e schema che cambia con il 4 - 4 - 1
L’arbitro Airoldi intanto è sempre più inadeguato nella gestione della gara.
Con il Napoli in 10 uomini, sale in cattedra il polacco Piotr Zielinsky, che fa valere la sua ottima qualità, e si prende il centrocampo sulle spalle.
Al 81° Osimhen si divora un goal prima di cedere il posto al cholito Simeone, che si fa subito notare mettendo in difficoltà il portiere toscano.
Il Napoli gioca praticamente per più di mezz’ora in 10, ma nessuno se ne accorge! Gli azzurri continuano a tenere in apprensione l’Empoli, che non impensierisce più di tanto il Napoli.
Al 96° ancora Gaetano, entrato pochi minuti prima, sfiora il goal e solo un’ottimo intervento del portiere sventa il terzo goal.
La gara finisce con la capolista che porta a casa altri tre preziosissimi punti.
Il traguardo si avvicina sempre di più ...
VIVA NAPOLI
Commenti
Posta un commento