Napoli - Udinese 3 - 2


 


a cura di Giuseppe Errico


L’ultima vittoria dell’Udinese in serie A contro il Napoli risale al 3 Aprile 2016 con risultato di 3 a 1, il pronostico  è rimasto a favore del Napoli che rimane ancora imbattuto nella massima serie! 

La realtà del Napoli è che oggi dispone di 23 titolari a dimostrazione che, fino a oggi, dalla panchina sono arrivate le più belle vittorie! Spalletti dà ancora fiducia a Rui e Jesus per dare più fisicità alla partita per frenare la corazzata Udinese! 

Proprio i friulani al 7’ bussano e parata di Meret non elementare. Il Napoli risponde con Oshimen di testa su cross di Lozano! Il risultato rimane invariato sullo 0 a 0!  

Al 15’ il Napoli si illumina, assist da sinistra di Elmas, cerca e trova l’uomo mascherato che fa la differenza e colpisce ancora e di testa non perdona, vantaggio per i partenopei! 

L’Udinese al 23’ sostituisce Deulofeu per infortunio! Gli avversari giocano costruiscono ma non pungono!  Reazione del Napoli, triangolo Oshimen e Lozano, assist per Zielinsky, secondo goal di giornata e secondo goal  consecutivo del polacco! Da segnare nel primo tempo 6 tiri di cui 2 in porta con relativi goals! Con 3 minuti di recupero Airoldi chiude il primo tempo!  

Ripresa, il Napoli si muove da squadra, sempre in funzione del compagno! Mario Rui sostituisce Olivera e ritorna al suo posto! Al 50’ l’Udinese prova ad entrare nelle maglie della difesa partenopea, ma sulla strada trova l’onnipresente Kim che rimedia! Al 58’ Elmas imita Zielinski e secondo goal consecutivo! Occasione dei friulani con Ehizibue, tiro sbilenco palla fuori!  Al 61’ grande intervento di Silvestri che nega la doppietta ad Elmas in grande spolvero! 

L’Udinese accusa il colpo! Ancora Oshimen in dribbling da dimenticare, si fa recuperare e il difensore gli nega il tiro! 

Il Napoli abbassa l’attenzione, l’Udinese ne approfitta, costruisce una palla goal al 78’ per Nestorovski che non perdona! Adesso ci crede, torna in partita, in un minuto trova il secondo goal sullo svarione del coreano Kim! 

Napoli lungo e sfilacciato, reagisce  ma con timore! Si spegne la luce! Atteggiamento cambiato per stanchezza o paura? 

Brividi nel recupero finale, momenti di confusione e tensione! 

Finalmente triplo fischio, Airoldi mette fine alle ostilità!  11 vittorie consecutive e 11 punti di vantaggio, salutiamo il 2022  e godiamoci la sosta da primi della classe ! 

Titoli di coda: solo il Napoli può fermare il Napoli!



Foto da pagina FB della SSC Napoli




Commenti