a cura di Giuseppe Errico
Sinfonia n. 9 di Beethoven, Sinfonia n. 10 di Spalleethoven la musica continua sulle dolci note dedicate alla BELLA NAPOLI!! Inizio di partita a ritmo blando, in spolvero solo giocate individuali, a dimostrazione di grande autostima di tutti i giocatori a disposizione del Mister Luciano!
Napoli fa pressing alto e molto aggressivo sul portatore palla degli avversari!
Ci prova Lobotka, si alza sul mediano per dare più campo a centrocampo! Napoli bravo in fase di non possesso che con maestria chiude tutti gli spazi all’ undici di Zanetti!!
In evidenza 23’ senza tirare in porta da ambedue squadre un presagio di un pareggio?
I partenopei non ci stanno! Anguissa il più dinamico sulla mediana ma poco risolutivo! Il Napoli dimostra capacità di palleggio, proprio da vera BIG e nient’altro da segnalare!
Uno squillo al 38’ di Raspadori fa esaltare Vicario! Si ripete al 45’ clamorosa occasione senza fortuna!
Si chiude il primo tempo scialbo senza note di merito!
Si riprende il 2^ tempo sulla falsariga del primo, da segnalare uno svarione di Anguissa che si divora un goal fatto! Si vede l’Empoli che sulle ripartenze costringe Ostigar al fallo con relativa ammonizione a testimonianza della difficoltà del Napoli ad aprire le maglie della arcigna difesa avversaria che si difende in nove!
Gli azzurri ci provano con il nigeriano su palla inattiva e anche questa volta la Dea bendata non ci aiuta! Spalletti prova a dare una scossa alla partita, effettua tre cambi! Gli Empolitani rispondono e confermano di essere bestia nera del Napoli, da ricordare che negli ultimi 5 incontri l’Empoli ha vinto tre volte!
Al 67’ la svolta dell’incontro, con uno scatto felino, Oshimen viene atterrato in area, al VAR confermano calcio di rigore che Lozano trasforma dagli undici metri! Napoli in vantaggio!
Si vede un ‘altra partita, gli azzurri trovano più spazi e esprimono il loro miglior gioco! Lozano sale in cattedra, assist e provoca il rosso per Luperto: Empoli in dieci!!
Alza un muro davanti alla difesa e diventa più aggressivo facendo falli di frustrazione! Lozano si ripete, costruisce e regala a Zielinski la palla del 2 a 0!
Tripudio sugli spalti, lo stadio si veste di azzurro!
Adesso il Napoli sa di essere squadra matura e capisce quello che vuole, mentalità da BIG! Da notare che lo smarrimento dell’anno scorso contro le squadre piccole è superato, oggi con la consapevolezza si raggiungono vittorie!
Napoli VOLA, i tifosi rispondono! Titoli di coda: Lozano 2 Empoli 0- forza azzurri!💙💙
Foto di copertina da pagina FB della SSC Napoli
Commenti
Posta un commento