a cura di Ciro Kevin
Napoli primo aspettando Atalanta Cremonese, ma che sofferenza! Vinciamo contro lo Spezia, ancora una volta squadra ostica per il Napoli che vince, ma al 90 esimo con un gol di Raspasdori.
L'importante sono i 3 punti e restare lì in vetta, ma la sofferenza è stata tanta. Lo Spezia si è difeso benissimo riducendo al massimo i pericoli, lasciando poche occasioni da rete al Napoli, tutti e 11 nella loro metà campo, ci mancavano solo il massaggiatore e l allenatore poi erano tutti a difesa della porta ligure!
Poche le azioni da gol, ghiotte quelle capitate a Lozano e non sfruttate a dovere, sintomo che senza un giocatore come Oshimen le difficoltà ci sono per scardinare le difese avversarie, specialmente queste così chiuse ermeticamente. Il Napoli ha tre sole grosse certezze, Osimhen, Kvara e Lobotka. Con questi tre in campo gli azzurri diventano irresistibili.
Alla fine ci riesce Raspasdori a sbloccarla ed a regalarci i 3 punti, e questo è ciò che conta. Ma Spalletti assolutamente deve farsi sentire da Mario Rui e Meret perché la loro disattenzione poteva costarci cara, e specialmente in queste partite. Se avessimo subito un gol in questo modo poi si sarebbero persi punti preziosissimi.
Ma adesso pensiamo alla Champions ed a mettere in cassaforte 3 punti preziosi in modo da lasciare una serie ipoteca sul paesaggio del turno, in modo da concentrarci di più sul campionato.
Avanti Napoli 💙💙💙
Commenti
Posta un commento