a cura di Gianluca Di Lauro
Potrei fare un copia incolla del commento della partita contro il Lecce.
Stavolta è arrivata una vittoria, all’ultimo minuto grazie ad una rete del peggiore in campo.
Spalletti ha deciso di voler soffrire e di voler far soffrire i tifosi.
Questa squadra non può permettersi di rinunciare contemporaneamente a Lobotka e Zielinsky. Inoltre non può giocare un tempo in dieci, Ndombele è inguardabile. Se ha bisogno di giocare per entrare in forma, gli consiglio di unirsi ad un gruppo di amici miei che giocano il mercoledì sera, perché solo lì adesso può giocare.
Lo Spezia ha fatto la sua partita ed un punto lo avrebbe meritato, squadra accorta, che ha chiuso bene senza fare barricate ma senza neppure mai impensierire la nostra difesa.
Nel primo tempo squadra lenta, lentissima, slegata, ognuno giocava per se, non c’era una idea di gioco. L’unico a provarci era Kvaratskelia, mentre Elmas, bravo a farsi trovare negli spazi e Raspadori giocavano per se stessi, combinando poco e male.
Nella ripresa un po’ meglio con l’ingresso di Lobotka e Zielinsky.
Lozano porta un po’ di vivacità ma si mangia l’ennesimo gol a porta vuota sia di testa che di piede, e Raspadori gira a vuoto.
Tardivo per me l’ingresso di Simeone che non ha potuto combinare granché, però ha voglia e carattere.
Sono contento di aver visto finalmente in campo Gaetano, grazie ad una sua svirgolata è arrivata la palla a Raspadori che ha insaccato.
I migliori direi Jesus, Rahmani e Kvaratskelia, positivi anche Lobotka e Zielinsky.
Perggiore in campo Ndombele, ma Spalletti non può schierarlo in campo così, gli fa fare solo figuracce. Male anche Di Lorenzo che forse dovrebbe riposare un po’, Elmas, Politano e Raspadori.
Spero che il gol possa dare fiducia a questo ragazzo che ha buone qualità ma gira a vuoto spesso. Deve anicora entrare nei meccanismi della squadra, ma, a sua scusante, dobbiamo dire che oggi meccanismi non ce n’erano.
Forza Napoli
Foto da pagina FB Ssc Napoli
Commenti
Posta un commento