Lazio - Napoli 1 - 2

 Napoli sul K2!

Vittoria firmata dalle due “K”: Kim e Kvara!


a cura di Sergio Ciaravolo




Palla al centro tre minuti e goal di Zaccagni per la Lazio. Gara subito in salita per gli azzurri.

Da segnalare l’ennesimo euro goal ai danni del Napoli. Dopo quello di Colombo del Lecce, Zaccagni indovina l’angolino alla sinistra di Meret che non può nulla perchè non vede partire il tiro.

Finalmente al 35° si accende Kvara che colpisce in pieno il palo. Avrebbe meritato miglior sorte! Ma il goal è nell’aria! Calcio d’angolo ed al 37° pareggia Kim di testa. 

Gli azzurri sembrano avere più consapevolezza dopo il goal e prendono in mano le redini della partita.

Dopo un inizio lento e macchinoso contro una Lazio molto chiusa ma prontissima a colpire in contropiede, il Napoli prende il comando della gara.

Voglio segnalare un increscioso ed assurdo comportamento dei laziali, che fanno il verso ad ogni tocco dei nostri ragazzi Anguissa e Osimhen: l’arbitro quando ha intenzione di intervenire?

Minuto 45 e infortunio per Lozano che nel colpire di testa si scontra con la testa di Marusic, ed è costretto ad abbandonare in barella, al suo posto Politano. Speriamo non sia nulla di grave!

Finisce il primo tempo con il Napoli che ha avuto il 67% di possesso palla, a conferma del buon andamento della gara da parte dei nostri ragazzi.

Comincia il secondo tempo e Politano infila una palla per Kvara che non riesce a prendere il tempo al portiere. Partita vivace, ed il Napoli c’è! 49° Kvara per Zielinsky, e Provedel si supera e toglie il goal dalla porta, ma ancora Osimhen, sulla stessa azione, di testa colpisce il palo. Napoli straripante in questo inizio di secondo tempo. Minuto 50 e Kvara si divora il goal su pennellata di Zielinsky.  60° ancora Osimhen che costringe al calcio d’angolo il portiere della Lazio. Poi su azione successiva a calcio d’angolo, al minuto 61, goal di Kvara e risultato sul 2 a 1. 

La Lazio non avendo altre armi cerca di metterla sulla rissa con Cataldi  in testa, difatti Sarri lo cambia. 

Osimhen continua il suo show ... è dirompente e vorrebbe il goal! Non arriva, ma arriva la vittoria.

Partita vinta dagli azzurri con assoluto merito. I ragazzi hanno gestito bene il vantaggio e portano a casa i tre punti. 

Questo ritengo sia il Napoli base sul quale lavorare e sul quale apportare le giuste ed opportune sostituzioni per le prossime gare, senza fare turnover esagerato (vedi Lecce). 

Bravi tutti i ragazzi stasera, nessuno escluso.

Adesso testa e concentrazione alla Champions!


Viva Napoli


 

Commenti