Champions League: Napoli - Liverpool 4-1

 a cura di Gianluca Di Lauro




Credo che già il risultato dica tutto, oltre ai quattro gol ci sono un palo al primo minuto e un rigore sbagliato entrambi da Osimhen, un tiro salvato sulla linea di porta di Kvaratskelia e tante altre occasioni, soprattutto nel primo tempo che è stato perfetto e che si è concluso con soli tre gol di distacco.
65 minuti giocati ad un livello altissimo, con grande intensità, determinazione e cattiveria agonistica. Un dispendio di energie fisiche e nervose enorme, I giocatori sono usciti dal campo stremati ma felici.
Centrocampo perfetto, con Anguissa autore anche del secondo gol della serata, Zielinsky autore di una doppietta e Lobotka, faro illuminante.
Difesa granitica con un magnifico Kim, bene ieri sera pure Meret. Attacco imprendibile con Osimhen che si mangia due gol e Kvaratskelia che fa impazzire gli avversari, Politano anche lui utile e Simeone che appena subentrato ad Osimhen va subito in rete.
Grande innesto di fiducia.
Ora attenzione sabato allo Spezia, sia per la stanchezza fisica dei giocatori sia per il calo di concentrazione che ci sarà. Inoltre mancherà il nigeriano per alcune partite.
Mi auguro un turnover intelligente e non ad minchiam, perché vincere contro le piccole è fondamentale. Non si possono più perdere punti in casa con le piccole, non possiamo permettercelo.
Forza Napoli


foto da FB pagina ssc calcio Napoli

Commenti