Verona - Napoli 2 - 5

... nel ricordo di Claudio Garella ...


Buona la prima!






Il Napoli gioca, gioca, gioca ... tanto possesso palla, ma il Verona con due azioni fa due goal: non va assolutamente bene!!!
Gli azzurri sono nettamente superiori. Danno dimostrazione di forza quando.sotto di un goal, recuperano e sul finire del primo tempo si portano in vantaggio. Primo goal in Italia del georgiano Kvara e raddoppio di Victor Osimhen.
La superiorità degli azzurri e la qualità dei nostri ragazzi, si vede tutta nel terzo goal realizzato da Zielinsky. Azione veloce e da manuale, che porta il polacco davanti al portiere e che non perdona.
Grande Kvara nell’occasione, che dopo il goal, fa l’assist per Piotr.
Al terzo goal il Napoli palleggia con grande personalità, ed arriva anche il quarto goal ad opera di Lobotka.
Poi ... calcio spettacolo e quinto goal ad opera di Politano subentrato a Lozano. 
La superiorità degli azzurri diventa evidente, poca cosa il Verona visto oggi.
Arriva anche il sesto goal ad opera di Ounas appena entrato, con il Verona completamente sparito dal campo, ma dopo qualche minuto il Var annulla il goal per fallo di Zerbin sul portiere. 
Zerbin subentrato a Zielinsky, è l’unico neo di questa gara. Il ragazzo ha creato solo falli e problemi. Forse voleva mettersi in mostra per la sua prima in azzurro, ma non c’era bisogno di esagerare, visto il risultato. 

La partita non dice più nulla. 

Da segnalare la bella presenza al Bentegodi di tanti ragazzi e di tante famiglie: una bellissima cornice che fa solo bene al calcio.
Appuntamento al Maradona per la prima in casa contro il Monza. 

Commenti